Doppia cifra di ori 30 medaglie e top3 nel medagliere | l’Italia supera Lillehammer 1994 e sogna in grande!
L’Italia ha conquistato più di trenta medaglie e raggiunto il podio in molte discipline, battendo i risultati di Lillehammer 1994. Questa impresa nasce dall’impegno degli atleti italiani durante le ultime competizioni, che hanno portato a un bottino ricco di successi. Sono state vinte molte medaglie d’oro, tra cui alcune nelle discipline più difficili, come lo sci di fondo e il biathlon. La giornata si è trasformata in una vera festa per gli sportivi italiani, che sperano ora di continuare su questa strada.
Abbiamo avuto l’onore e il privilegio di raccontare una delle domeniche più magiche e maestose della storia dello sport italiano. 2 ori (Federica Brignone e Lisa Vittozzi), un argento (Lorenzo SommarivaMichela Moioli) e un bronzo (la staffetta maschile di sci di fondo) nel giro di poco più di due ore! Ad una settimana dal termine possiamo già affermare che le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 sono le migliori di sempre per l’Italia! Dopo 9 giorni di gara sono già stati superati i record di Lillehammer 1994: sia il numero di ori (8 contro 7) sia il totale complessivo di podi (22 a 20). Lascia attoniti pensare che il Bel Paese abbia già conquistato due titoli in più che in tutte e quattro le ultime edizioni messe assieme dal 2010 al 2022! Siamo tornati di prepotenza una potenza invernale. 🔗 Leggi su Oasport.it

Milano Cortina, è record di medaglie per l'Italia. Con 20 podi eguagliata Lillehammer 1994
L’Italia conquista un record di medaglie ai Giochi di Milano Cortina dopo il successo di Federica Brignone nello slalom gigante di Cortina, che ha portato gli azzurri a raggiungere 20 podi complessivi.
Sci di fondo, tutte le medaglie dell’Italia con la staffetta alle Olimpiadi. Ori nel 1994 e 2006, bronzo storico
L’Italia ha conquistato tutte le medaglie nello sci di fondo alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, a causa della brillante prestazione della staffetta maschile.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Milano Cortina, Italia a quota 11 medaglie: l'oro di fontana e gli azzurri protagonisti; Slittino: Verena Hofer e Sandra Robatscher ai piedi del podio nel singolo femminile di Cortina; Milano Cortina, Italia da sogno nello slittino: doppia medaglia d’oro; Milano-Cortina, a quante medaglie aspira l’Italia? Sette ori non bastano più: chi sono gli azzurri più forti.
15.02.2026 ore 6.30 Risveglio in doppia cifra al paesello... Schiaffi a mano aperta da parte di Sua Maestà... Raffiche a oltre 50 km orari su Genova... Altrove, dopo le sventagliate notturne, sta provando a placarsi... Arenzano ha sfondato gli 80 km orari... In quot facebook
#SassuoloInter, #Dimarco già in doppia cifra di assist: punta il record storico della Serie A x.com