Cinque Paesi europei accusano la Russia | Navalny è stato ucciso con il veleno delle rane freccia

Cinque paesi europei accusano la Russia di aver avvelenato Alexei Navalny con una neurotossina proveniente dalle rane freccia ecuadoriane, che ha causato la sua morte in carcere. I ministri di Francia, Germania, Paesi Bassi, Svezia e Regno Unito hanno collaborato per analizzare le prove e hanno confermato che la sostanza usata è classificata come arma chimica. La scoperta si basa su analisi dettagliate di campioni e testimonianze raccolte nelle ultime settimane.

Navalny è morto in prigione dopo essere stato avvelenato con una neurotossina presente nelle rane freccia ecuadoriane e classificata come arma chimica, hanno affermato i ministri dei cinque Paesi europei (Francia, Germania, Paesi Bassi, Svezia e Regno Unito), che hanno lavorato insieme per giungere a queste conclusioni. I cinque paese accusano apertamente lo Stato russo di aver assassinato l’oppositore  Alexei Navalny  utilizzando una “rara tossina letale”. Si tratta della  epibatidina,  una tossina presente nelle  rane freccia velenose del Sud America. La presa di posizione è arrivata con una dichiarazione congiunta diffusa a margine della  Conferenza  sulla  sicurezza di Monaco, a due anni dalla morte del principale dissidente del Cremlino in un carcere del Circolo Polare Artico, il  16 febbraio 2024 Navalny  morì il 16 febbraio del 2024 in circostanze poco chiare mentre si trovava in un carcere di massima sicurezza in Siberia. 🔗 Leggi su Metropolitanmagazine.it

cinque paesi europei accusano la russia navalny 232 stato ucciso con il veleno delle rane freccia
© Metropolitanmagazine.it - Cinque Paesi europei accusano la Russia: “Navalny è stato ucciso con il veleno delle rane freccia”

“Navalny ucciso dalla Russia con il veleno delle rane freccia”. L’annuncio di 5 Paesi europei: i test eseguiti a Londra

Cinque Paesi europei affermano che Alexei Navalny è stato ucciso dalla Russia usando una tossina estratta dalle rane freccia dell’Ecuador.

Cinque Paesi europei accusano Mosca: “Navalny avvelenato con una tossina delle rane freccia”

Cinque governi europei accusano Mosca di aver avvelenato l’oppositore russo Alexei Navalny con una tossina delle rane freccia, sostenendo che sia stato ucciso dallo Stato russo.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Navalny, cinque paesi Ue accusano il Cremlino: Ucciso con il veleno della rana; Navalny avvelenato con veleno della rana freccia; 'Navalny ucciso col veleno della rana freccia', 5 Paesi europei contro Putin; Navalny ucciso con il veleno della rana freccia: 5 Paesi europei accusano il Cremlino.

cinque paesi europei accusanoCinque Paesi europei accusano la Russia: Navalny ucciso con il veleno delle rane freccia. Mosca: Solo insinuazioniCinque Paesi europei denunciano l'uso dell'epibatidina, tossina letale proveniente dalle rane freccia, contro l'oppositore russo ... ilfattoquotidiano.it

cinque paesi europei accusanoCinque paesi europei accusano la Russia: Navalny è stato ucciso con il veleno delle rane frecciaNavalny è morto in prigione dopo essere stato avvelenato con una neurotossina presente nelle ... msn.com