Ciclone Harry Palazzo d’Orléans | dialogo costante e costruttivo tra Regione e Governo nazionale

Il Ciclone Harry ha causato ingenti danni e la Regione ha inviato una richiesta ufficiale di aiuto al Governo, per un importo di 741 milioni di euro. La comunicazione, inviata tramite la Protezione civile, fa parte della delibera approvata dalla Giunta regionale. La Regione ha avviato un confronto costante con il Governo per ottenere i fondi necessari a riparare le strutture pubbliche e private colpite dal maltempo. Nei giorni scorsi, le autorità hanno sottolineato l’importanza di un sostegno rapido ed efficace.

In merito alla quantificazione complessiva dei danni causati dal Ciclone Harry, Palazzo d’Orleans precisa che, al momento, la prima richiesta ufficiale, pari a 741 milioni di euro, trasmessa dalla Regione alla Protezione civile nazionale è quella allegata alla delibera della Giunta regionale.🔗 Leggi su Cataniatoday.itImmagine generica

Palazzo d’Orléans, incontro tra Schifani e Tajani: intesa Stato-Regione a sostegno delle imprese siciliane

Il 16 gennaio, a Palazzo d’Orléans, il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ha incontrato il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani.

Regione chiama sindaci per confronto su “Tubone”: via libera al dialogo tra Comuni e governo regionale

La Regione chiama i sindaci per parlare del progetto “Tubone”.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Mezzo miliardo per le emergenze: Niscemi e il ciclone Harry; Ciclone Harry, la Regione taglia la burocrazia: Basta un'autocertificazione per i ristori; Ciclone Harry, stop alle bollette per 6 mesi: il piano Arera per Sardegna, Sicilia e Calabria; Lahbib: Un quadro integrato Ue contro danni climatici.

Ciclone Harry, Palazzo d’Orléans: Dialogo costante con il governo nazionalePALERMO – In merito alla quantificazione complessiva dei danni causati dal Ciclone Harry, Palazzo d’Orleans precisa che, al momento, la prima richiesta ufficiale, pari a 741 milioni di euro, trasmessa ... livesicilia.it

Ciclone Harry, la Regione: chiesti 741 milioni allo Stato per l'emergenzaLa prima richiesta ufficiale di risarcimento per i danni provocati dal ciclone Harry ammonta a 741 milioni di euro. È quella trasmessa dalla Regione alla ... caltanissetta.gds.it