Brignone leggendaria a Cortina | è medaglia d’oro in Slalom Gigante Goggia fuori dal podio

Federica Brignone ha conquistato la medaglia d’oro nel gigante di Cortina, dopo aver dominato la prima manche e aver sorpreso gli avversari con un'ottima sciata. La sua vittoria è arrivata in una giornata fredda e ventosa, che ha messo alla prova tutti gli atleti. Goggia, invece, ha avuto difficoltà e si è dovuta accontentare di un piazzamento fuori dal podio. La gara si è svolta sul percorso “Olympia delle Tofane”, dove i tempi sono stati molto serrati.

Brignone nella storia: oro nello slalom gigante! Federica pazzesca: entra nella storia e si ripete! Oro anche nel Gigante! Emozioni. Federica pazzesca: entra nella storia e si ripete! Oro anche nel Gigante! Emozioni indescrivibili! Sofia mantiene il vantaggio quasi immutato nella parte alta, ma perde terreno in quella centrale. Con una accelerata nel finale prova il recupero, ma è ottava per 25 centesimi. Lara Della Mea brilla nella seconda manche delle Olimpiadi: superata anche Shiffrin, Stjernesund passa al comando per soli 5 centesimi La seconda manche dello slalom gigante femminile a Cortina d’Ampezzo sta regalando una progressione tricolore entusiasmante. 🔗 Leggi su Novella2000.it

brignone leggendaria a cortina 232 medaglia d8217oro in slalom gigante goggia fuori dal podio

© Novella2000.it - Brignone leggendaria a Cortina: è medaglia d’oro in Slalom Gigante. Goggia fuori dal podio

Olimpiadi, superG di Cortina. Fuori Sofia Goggia, medaglia d’oro a Brignone

La gara di superG a Cortina si è conclusa con una sorpresa: Sofia Goggia non è riuscita a salire sul podio.

Milano Cortina, Brignone in testa nella prima manche dello slalom Gigante: Goggia terza

Federica Brignone ha dominato la prima manche dello slalom gigante alle Olimpiadi di Milano Cortina, portando il suo tempo davanti a tutte le altre.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Olimpiadi Milano-Cortina 2026: Brignone leggendaria nel SuperG, la Tigre è oro tra le nevi di Cortina; Cortina si tinge d’oro, leggendaria Brignone davanti a Mattarella; Milano-Cortina, Franzoni: Brignone leggendaria, sembra una fiaba; Federica Brignone nella storia: oro in SuperG a Milano Cortina 2026 dopo 10 mesi di calvario, Goggia out.

Le parole sono finite: Federica Brignone fa la differenza nella 1^ manche olimpica, Goggia è lì!Il gigante a cinque cerchi sull'Olympia delle Tofane di Cortina si apre con un'altra prestazione semplicemente leggendaria della neo campionessa di super-g: 34 centesimi ... neveitalia.it

brignone leggendaria a cortinaOlimpiadi Milano Cortina 2026, Goggia-Brignone: assalto all’oro– Le punte di diamante dello sci azzurro femminile, Sofia Goggia e Federica Brignone, sono pronte a scrivere la storia alle Olimpiadi di Milano-Cortina. Giovedì mattina, sulla leggendaria Olimpia dell ... adnkronos.com