Bimbo col cuore bruciato la famiglia vuole il trapianto Il legale | Chiesto terzo parere ai migliori centri

La famiglia di un bambino con il cuore gravemente danneggiato ha deciso di cercare un trapianto, dopo che i medici italiani hanno dato poche speranze. Il legale ha spiegato di aver contattato altri centri specializzati in Europa per ottenere un parere diverso. La richiesta arriva dopo aver ricevuto diagnosi che non lasciavano molte alternative terapeutiche.

bimbo col cuore bruciato la famiglia vuole il trapianto il legale  chiesto terzo parere ai migliori centri
© Virgilio.it - Bimbo col cuore bruciato, la famiglia vuole il trapianto. Il legale: “Chiesto terzo parere ai migliori centri”

Dopo i gravi errori commessi nel trapianto all’Ospedale Monaldi di Napoli, la famiglia del bimbo col cuore bruciato cerca una terza strada. Secondo gli specialisti del Bambin Gesù di Roma, non ci sarebbero le condizioni per un nuovo trapianto. L’avvocato dei genitori Francesco Petruzzi ha, nella speranza che la conclusione dei medici romani possa essere smentita, chiesto “uno terzo parere ai centri europei di maggiore esperienza in materia di trapianti”. Chiesto un terzo parere ai migliori centri d’Europa La famiglia chiede un nuovo medico Cosa è successo al bimbo col cuore bruciato Chiesto un terzo parere ai migliori centri d’Europa Francesco Petruzzi, il legale della famiglia del bambino il cui trapianto di cuore non è andato a buon fine, ha svelato le prossime mosse Il legale dichiara che “abbiamo chiesto una terza opinione ai centri europei di maggiore esperienza in materia di trapianti”.🔗 Leggi su Virgilio.it

Il bimbo che ha ricevuto il cuore "bruciato", parla il legale della famiglia: «Ora è inabile al trapianto, ma chiederemo un parere terzo»

L'avvocato della famiglia del bambino di due anni, ricoverato al Monaldi di Napoli e che ha ricevuto un cuore gravemente danneggiato, spiega che il piccolo ora è inabile al trapianto e che chiederanno una perizia al Bambin Gesù, poiché il medico legale sostiene che non può affrontare un nuovo intervento.

Cuore "bruciato", il dietrofront del legale: «Bimbo non è inabile al trapianto, la famiglia vuole il parere del Bambin Gesù»?

Il legale del bambino di due anni e quattro mesi ricoverato al Monaldi di Napoli ha cambiato versione, affermando che il piccolo non è inabile al trapianto.

Vedi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Cosa può succedere adesso al bimbo col cuore bruciato; Il bimbo con il cuore bruciato non è più trapiantabile, ma il medico vuole rioperarlo. La mamma: Non mollo; Napoli, il bimbo con il cuore bruciato non è più trapiantabile per i medici del Bambino Gesù di Roma. Ma il Monaldi: resta in lista d'attesa; Trapianto cuore bruciato a bimbo, 6 sanitari indagati. Il cardiochirurgo: Forse scelta obbligata.

bimbo col cuore bruciatoBimbo col cuore bruciato, la famiglia vuole il trapianto. Il legale: Chiesto terzo parere ai migliori centriIl legale della famiglia del bimbo il cui cuore da trapiantare è stato bruciato chiede un terzo parere ai migliori centri europei ... virgilio.it

bimbo col cuore bruciatoBimbo col cuore bruciato, la rabbia del ministro Schillaci sull'errore inaccettabile nel trapiantoSulla vicenda del trapianto con il cuore bruciato al bimbo ricoverato a Napoli, il ministro Orazio Schillaci ha garantito che farà chiarezza ... virgilio.it