Trapianto fallito l' ospedale Monaldi | Il bambino resta in lista di trapianto le sue condizioni sono stabili

L’ospedale Monaldi di Napoli ha annunciato che il trapianto di cuore del bambino è fallito. La causa è stata una complicanza durante l’intervento, che ha reso necessario mantenere il bambino in lista di attesa. Le sue condizioni sono attualmente stabili, ma la famiglia aspetta con ansia un nuovo cuore. La struttura sanitaria ha confermato che il piccolo rimane sotto stretta osservazione, mentre si cerca una soluzione.

Continuano ad arrivare notizie sulla storia del bambino operato al Monaldi di Napoli che ha ricevuto un cuore 'danneggiato' e ora ne attende un nuovo. L'ospedale napoletano in una una nota spiega che «in merito alle condizioni cliniche del piccolo paziente che ha ricevuto il trapianto in data 23122025, la Direzione Sanitaria dell’Azienda Ospedaliera dei Colli conferma che la decisione assunta nella giornata di ieri (13022026) da parte Heart Team è stata quella di mantenere il bambino in lista di trapianto, sussistendo ad opinione del medico responsabile le condizioni cliniche. Si precisa che la second opinion era stata richiesta dall’Azienda Ospedaliera dei Colli già la scorsa settimana all’IRCSS Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma». 🔗 Leggi su Ilmattino.it

trapianto fallito l ospedale monaldi il bambino resta in lista di trapianto le sue condizioni sono stabili

© Ilmattino.it - Trapianto fallito, l'ospedale Monaldi: «Il bambino resta in lista di trapianto, le sue condizioni sono stabili»

Trapianto fallito al Monaldi, l?ipotesi: «Equipe giunta a Bolzano senza custodia cardiaca»

Un trapianto fallito al Monaldi di Napoli: l’ipotesi è che l’equipe sia arrivata a Bolzano senza una custodia adeguata per il cuore del bambino donatore.

Trapianto di cuore per un bambino “bruciato” al Monaldi: sospesi due medici

La Procura di Napoli ha aperto un’indagine sulla vicenda di un bambino di due anni e tre mesi che il 23 dicembre scorso è stato sottoposto a un trapianto di cuore all’ospedale Monaldi.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Napoli, trapianto cuore fallito per bimbo di 2 anni. 6 medici indagati; Trapianto cuore bruciato a bimbo, 6 sanitari indagati. Il cardiochirurgo: Forse scelta obbligata; Trapianto fallito al Monaldi, l’ipotesi: Equipe giunta a Bolzano senza custodia cardiaca; Il cuore danneggiato nel trasporto, il trapianto del bambino che salta. La disperazione di due mamme, a Bolzano e Napoli.

trapianto fallito l ospedaleTrapianto fallito, ospedale Monaldi contro Bambino Gesù: ritiene possibile un nuovo intervento. Il bimbo resta in lista d’attesaIl parere dell’ospedale Bambino Gesù di Roma contestato dal Monaldi. Il medico che ha già operato il bambino sostiene che sia ancora trapiantabile. fanpage.it

trapianto fallito l ospedaleNapoli, il caso del trapianto di cuore fallito sul bimbo di due anni. 6 medici indagatiLeggi su Sky TG24 l'articolo Napoli, il caso del trapianto di cuore fallito sul bimbo di due anni. 6 medici indagati ... tg24.sky.it