Saccisica rilancia l’economia | welfare aziendale e commercio locale per un nuovo sviluppo territoriale e sociale
Il motivo per cui la Saccisica cerca di rilanciare la propria economia è legato alla crisi che ha colpito il settore commerciale e le aziende locali. Confcommercio Padova ha annunciato oggi a Piove di Sacco una serie di iniziative concrete: promuovere il welfare aziendale e sostenere i negozi di vicinato. La strategia mira a rafforzare le imprese e a creare una rete di solidarietà tra commercianti e lavoratori.
Saccisica punta su welfare e commercio locale: una rete per il rilancio dell’area. Piove di Sacco (Padova), 14 febbraio 2026 – Confcommercio Padova ha presentato oggi a Piove di Sacco una strategia per rilanciare l’economia della Saccisica, basata su un welfare aziendale innovativo e sul sostegno al commercio di prossimità. L’obiettivo è creare un ecosistema virtuoso che connetta imprese, comunità e istituzioni, generando benessere e sviluppo locale in un’area che guarda al futuro con nuove sfide. Un nuovo modello di welfare per la Saccisica. L’incontro, svoltosi in una giornata piovosa con venti da nord-est a 8.🔗 Leggi su Ameve.eu
Saccisica, il futuro è nel welfare di rete e nel commercio di prossimità
Il commercio di vicinato e il turismo sostenibile stanno guidando il rilancio economico della Saccisica, spiegano i rappresentanti di Confcommercio Padova.
Bedonia, il welfare aziendale che fa da moltiplicatore economico locale
A Bedonia, il welfare aziendale delle aziende del gruppo Oppimitti—Costruzioni, Energy e Teres—ha generato un impatto economico significativo.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia.Saccisica, il futuro è nel welfare di rete e nel commercio di prossimitàIncontro dei rappresentanti locali di Confcommercio Padova a Piove di Sacco. L'associazione punta a essere un punto di riferimento per l'economia dell'area, offrendo supporto per accesso al credito ... padovaoggi.it
