Rosetti direttore arbitri Uefa | Var? Preferiamo intervenire meno a video e lasciare la decisione sul campo

Roberto Rosetti, presidente della Commissione Arbitri della Uefa, ha spiegato che l'uso del Var dovrebbe essere meno invasivo e che le decisioni importanti devono rimanere sul campo. Durante un'intervista, ha sottolineato come preferisca limitare le interruzioni video e affidarsi maggiormente all'interpretazione degli arbitri in tempo reale. Ha anche aggiunto che, secondo lui, gli interventi troppo frequenti nel replay possono distogliere l'attenzione dal gioco. La sua posizione si basa sulla volontĂ  di mantenere il ritmo naturale delle partite senza troppi interventi digitali.

Roberto Rosetti, attuale Presidente della Commissione Arbitri della Uefa, ha incontrato la stampa a margine del Congresso Uefa di Bruxelles e ha spiegato alcune visioni e idee condivise all'interno del massimo organo calcistico europeo. In particolare, l'ex arbitro italiano ha chiarito sul tema Var e sui principali punti su cui si basa l'arbitraggio europeo. Ecco le parole riprese da 'Gazzetta.it'. "Forse abbiamo dimenticato tutti perchĂ© è nato. Il Var è nato per errori chiari e ovvi. Sulle decisioni fattuali, come il fuorigioco, lavora alla perfezione. Ma sulle interpretazioni il discorso è diverso. 🔗 Leggi su Pianetamilan.it

rosetti direttore arbitri uefa var preferiamo intervenire meno a video e lasciare la decisione sul campo

© Pianetamilan.it - Rosetti (direttore arbitri Uefa): “Var? Preferiamo intervenire meno a video e lasciare la decisione sul campo”

Rosetti (capo degli arbitri Uefa): “Forse abbiamo tutti dimenticato perché è nato il Var, si va troppo al video”

Roberto Rosetti, capo degli arbitri Uefa, ha fatto il punto sulla tecnologia Var.

Troppo Var, parla Rosetti: "Bisogna intervenire meno e ritrovare i principi originari"

Il capo degli arbitri Uefa, Rosetti, chiede di intervenire meno con il VAR e di tornare ai principi originali.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia.

Argomenti discussi: Troppo Var, parla Rosetti: Bisogna intervenire meno e ritrovare i principi originari; L’autocritica di Rosetti: Ci stiamo dimenticando i veri motivi dell’introduzione del Var; Rosetti (capo degli arbitri Uefa): Forse abbiamo tutti dimenticato perché è nato il Var, si va troppo al video Ci perderemo un rigore ogni tanto, però si evitano quelli francamente inesistenti. Il Var è nato per correggere errori chiari e ovvi. https://www.ilnapolist; Nuovi premi UEFA per celebrare l'eccellenza arbitrale.

rosetti direttore arbitri uefaArbitri e VAR, Rosetti: Dobbiamo intervenire meno e ritrovare i principi originariRoberto Rosetti, capo degli arbitri UEFA, ha parlato dell'utilizzo del VAR a margine del congresso di Bruxelles ... gianlucadimarzio.com

rosetti direttore arbitri uefaRosetti, responsabile degli arbitri UEFA, ribadisce l’importanza del VAR e i miglioramenti da apportare per garantire decisioni più preciseRosetti, responsabile degli arbitri UEFA, ribadisce l’importanza del VAR e i miglioramenti da apportare per garantire decisioni più precise L’utilizzo del VAR continua a sollevare polemiche e discussi ... cagliarinews24.com

⬆