Romana e Alberto mezzo secolo per mano | uno sguardo in strada e pochi mesi dopo le nozze Oggi siamo bisnonni
Romana Treossi e Alberto Gurioli hanno festeggiato cinquant’anni di matrimonio, un percorso iniziato dopo aver condiviso uno sguardo in strada e pochi mesi prima aver deciso di sposarsi. La loro storia, che ha attraversato decenni di vita insieme, si è arricchita di un nuovo capitolo con la nascita di bisnonni, un dettaglio che rende ancora più speciale questa tappa.
Forlì, 14 febbraio 2026 – L’amorevole incrocio di sguardi non mente. Brillano come il primo giorno gli occhi di Romana Treossi e Alberto Gurioli (69 anni lei e 76 lui), coppia castrocarese che oggi celebra lo splendido traguardo delle nozze d’oro. Scelsero di comune accordo di sposarsi il 14 febbraio, giorno degli innamorati, e mezzo secolo più tardi, la festa di San Valentino li trova con le dita ancora intrecciate. Oggi la capigliatura è meno folta di allora, qualche increspatura qua e là va a segnare il viso, ma l’affetto e la cordialità sono quelli che hanno accompagnato tutto il viaggio. Iniziato pochi mesi prima dello scambio delle fedi. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - Romana e Alberto, mezzo secolo per mano: uno sguardo in strada e pochi mesi dopo le nozze. “Oggi siamo bisnonni"
Rimini, la 21enne costretta a sposare uno sconosciuto: «Le nozze e mesi di stupri. Salva grazie a due donne»
Aba ucciso a scuola, parla l’ex fidanzata di Atif: “Dopo le coltellate è venuto da me, lo sguardo freddo e l’arma ancora in mano”
L’ex fidanzata di Atif, coinvolto nell’omicidio a scuola, descrive gli eventi successivi alla lite.
Argomenti discussi: Ravenna, chiusa via Venezia per un paio di mesi per lavori rete gas; Sviluppo del territorio e sport. Da Roma arrivano 600mila euro; ‘Motorvalley’, la Romagna come Terra di Mezzo dei motori e della velocità; Presentazione della guida storico artistica di Alberto Rizzi Zara: dintorni e isole all’I.R.C.I.
MONTESILVANO: CARBONARA FESTIVAL- Il Meglio della Cucina Romana SIAMO QUELLI ORIGINALI - DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI Da VENERDI 13 a DOMENICA 15 FEBBRAIO Arena dei Fiori ( Via Alberto D'Andrea) MONTESILVANO facebook