Riflessioni e interrogativi sui Nuovi Giochi della Gioventù | tra inclusione necessaria e diritto all’eccellenza Lettera

Inviata da Maria Giovanna Ferraro - Scrivo queste righe con lo spirito di chi vive la scuola ogni giorno e crede fermamente nel valore educativo del movimento. È doveroso premettere che l’inclusione, nella disciplina delle Scienze Motorie, non è un obiettivo da raggiungere, ma un fatto assodato, un patrimonio culturale che i docenti difendono da decenni.  L'articolo. 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it

Nuovi Giochi della gioventù 2025/26: ecco chi potrà partecipare e come si svolgono. Pubblicato il DECRETO

Nuovi Giochi della gioventù, da oggi attiva la piattaforma per le iscrizioni delle scuole. Scadenza 25 febbraio. NOTA

È aperta dal 23 gennaio la piattaforma online per le iscrizioni delle scuole ai Nuovi Giochi della gioventù, in conformità alla legge 25 marzo 2025, n.

Si parla di: Traghetti sospesi, dubbi su sicurezza e decisioni. Riflessioni; Maxi ammanco, il centrodestra: Va alzato il livello dei controlli. Tiezzi ha detto cose inopportune; L'isola dei delfini blu: un classico in to the wild della letteratura statunitense; OLIMPIADI MILANO-CORTINA 2026: APERTURA SPETTACOLARE TRA EMOZIONE, PROTESTE E RIFLESSIONI PER SCUOLE E UNIVERSITÀ.

Cerca tra news e video legati all’argomento.

⬆