Raffiche di vento e maltempo in due giorni 647 interventi dei vigili del fuoco in Sicilia

Le raffiche di vento e il maltempo hanno provocato 647 interventi dei vigili del fuoco in Sicilia negli ultimi due giorni. La causa è l’ondata di maltempo che ha coinvolto principalmente le province di Palermo, Messina, Catania e Trapani. A Palermo, le forti raffiche hanno abbattuto alcuni alberi e danneggiato le tettoie di alcuni negozi, costringendo le autorità a chiudere le scuole per sicurezza.

Sono Palermo, Messina, Catania e Trapani le province maggiormente colpite dall'ondata di maltempo che nelle ultime ore si è abbattuta anche sulla Sicilia, con raffiche di vento fortissime che, nel capoluogo, hanno portato anche alla chiusura delle scuole per sicurezza.Danni e disagi per il vento.🔗 Leggi su Palermotoday.itImmagine generica

Continua l'ondata di maltempo che dal 19 gennaio si è abbattuta su Calabria, Sardegna e Sicilia con intense precipitazioni e forte vento: 1.650 gli interventi dei vigili del fuoco in 3 giorni.

Le intense precipitazioni e i forti venti che hanno interessato Calabria, Sardegna e Sicilia dal 19 gennaio hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, con circa 1.

Maltempo ad Avellino: 40 interventi dei Vigili del Fuoco in due giorni

Dal 6 gennaio, il Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino ha effettuato circa 40 interventi a seguito delle condizioni di maltempo che hanno interessato la provincia.

Sono disponibili altri contenuti per ampliare la visione della notizia.

Argomenti discussi: Maltempo a Roma: in arrivo temporali e raffiche di vento. E scatta l'allerta meteo; Raffiche di vento a Palermo, la Protezione civile: Evitate le moto e state lontani da alberi e cartelloni pubblicitari; Allerta vento con raffiche in aumento in serata, il Sindaco dispone la chiusura dalle 14 di parchi e cimitero; Maltempo, nuovi temporali in arrivo: pioggia, neve e raffiche di vento. Le previsioni meteo per il weekend.

Sardegna travolta dal Maestrale: ecco dove si sono toccate le raffiche di vento più forti, ben 148 km/hLa Sardegna è piegata dalla furia del Maestrale. Secondo i dati rilevati dalla rete di Sardegna Clima, la giornata odierna ha fatto registrare valori estremi che hanno messo a dura prova la tenuta del ... vistanet.it

raffiche di vento eTemporali e raffiche di vento: San Valentino con l'allerta meteo arancioneAllerta meteo arancione nella porzione di territorio casertano ricompreso nella ‘Piana Campana’, gialla nell’area Alto Volturno e Matese. E’ il doppio avviso, valido dalle 6 di sabato 14 febbraio per ... casertanews.it

⬆