Ospedale di Comunità il modello funziona | 100 ricoveri in 4 mesi

Cento ricoveri in quattro mesi. Un numero che non è soltanto una statistica, ma il segnale concreto che un nuovo modello di sanità territoriale può funzionare davvero. L’Ospedale di Comunità di Luino, attivo dal 15 ottobre 2025, si sta affermando come uno dei pilastri della riforma sanitaria lombarda. L’età media dei ricoverati è di 74 anni. Persone con patologie croniche, con fragilità multiple, che non necessitano più di un reparto per acuti ma che non sono ancora pronte a rientrare a casa. È qui che l’Ospedale di Comunità trova la sua missione: diventare quel "ponte" tra l’ospedale tradizionale e il domicilio, offrendo assistenza mirata, recupero funzionale e stabilizzazione clinica.🔗 Leggi su Ilgiorno.it

ospedale di comunit224 il modello funziona 100 ricoveri in 4 mesi
© Ilgiorno.it - Ospedale di Comunità il modello funziona: 100 ricoveri in 4 mesi

Notizie correlate

Luino – Ospedali di Comunità: a Luino 100 ricoveri in quattro mesi

A Luino, in soli quattro mesi, sono stati effettuati 100 ricoveri negli Ospedali di Comunità, a causa dell'aumento delle richieste di assistenza domiciliare e di supporto ai pazienti cronici.

Gom ospedale virtuoso con minore tasso di ricoveri inappropriati

Il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria si distingue come l’azienda ospedaliera italiana con il più basso tasso di ricoveri inappropriati.

Contenuti e approfondimenti

Si parla di: Ceva inaugura l’Ospedale di Comunità; Ospedali di comunità. Dalla mission alla pratica; Quello strano e pericoloso passaggio del ddl delega sugli ospedali di comunità; Case e ospedali di comunità: dopo la lente della Corte dei Conti la Regione attiva una task force.

ospedale di comunità ilOspedali di Comunità: a Luino 100 ricoveri in quattro mesi, Tradate in arrivo e silenzio su CuassoI 16 letti all'ultimo piano del Confalonieri confermano il modello territoriale con 60% di rientri a domicilio. Attesa per il secondo Odc al Galmarini con i fondi PNRR mentre dal Pirellone ancora ness ... varesenews.it

GIAVENO APRE L’OSPEDALE DI COMUNITÀ: IL PRIMO DELL’ASL TO3GIAVENO – Una data da segnare sul calendario per la Val Sangone e per l’intera azienda sanitaria: martedì 17 febbraio, alle ore 15, aprirà ufficialmente i battenti l’Ospedale di Comunità di Giaveno, p ... valsusaoggi.it

Cerca altre news e video sullo stesso tema.