Omar Galli l’uomo della pista Stelvio | Siamo al lavoro anche di notte la sicurezza degli atleti prima di tutto

Omar Galli, coordinatore della pista Stelvio, lavora incessantemente di notte per garantire la sicurezza degli atleti. La sua presenza costante sulle montagne di Bormio si fa sentire mentre supervisa i lavori di preparazione per le prime Olimpiadi invernali che si svolgono in questa località. Galli, originario di Livigno, si impegna a mantenere la pista perfetta, affrontando ogni giorno sfide pratiche e condizioni climatiche imprevedibili.

Bormio (Sondrio), 14 febbraio 2026 – Uno dei segreti della Stelvio? Omar Galli, sicuramente. È lui, livignasco doc, che da anni coordina tutti quei lavori inerenti la pista di Bormio, come direttore di pista quando c’è la Coppa del Mondo, ed è lui che in questi giorni ha preparato a meraviglia l’iconica pista bormina per le sue prime Olimpiadi. Oltre a questo Omar coordina il mini esercito di volontari che hanno lavorato e lavorano, ormai da un mese, per lisciare e preparare al meglio il tracciato. E che nei giorni precedenti discesa e superG hanno lavorato anche di notte per levare la neve naturale, scesa in maniera più o meno copiosa, e lasciare quella artificiale, quel fondo duro e compatto che serve per poter disputare al meglio le gare. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

omar galli l8217uomo della pista stelvio siamo al lavoro anche di notte la sicurezza degli atleti prima di tutto

© Ilgiorno.it - Omar Galli, l’uomo della pista Stelvio: “Siamo al lavoro anche di notte, la sicurezza degli atleti prima di tutto”

Bormio aspetta la discesa: trecento maestri di sci al lavoro di notte per preparare la Stelvio

Aida inaugura il 2026 al teatro Galli: tutto pronto per la Prima di Capodanno. Tre recite da tutto esaurito

Aida inaugura il 2026 al teatro Galli di Rimini con tre recite di Capodanno, tutte sold out in prevendita.

Sono disponibili altri contenuti per ampliare la visione della notizia.

Argomenti discussi: Omar Galli, l’uomo della pista Stelvio: Siamo al lavoro anche di notte, la sicurezza degli atleti prima di tutto; Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026, chi sono le atlete e gli atleti italiani in gara.