Occhiuto visita le aree dei Laghi di Sibari colpite dall’esondazione del Crati

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha effettuato un sopralluogo urgente nelle aree dei Laghi di Sibari e di contrada Lattughelle, nel cosentino, per valutare i danni causati dall’esondazione del fiume Crati avvenuta nella serata del 13 febbraio 2026. La visita, avvenuta oggi, mira a dare un segnale di vicinanza alle comunità colpite e a definire le priorità per la gestione dell'emergenza e la successiva ricostruzione. L'evento ha riportato all'attenzione la fragilità del territorio calabrese e la necessità di investimenti strutturali per mitigare il rischio idrogeologico. La scena che si è presentata al presidente Occhiuto e alla delegazione che lo accompagnava era quella di un territorio profondamente segnato dalla furia del fiume. 🔗 Leggi su Ameve.eu

Articoli correlati

Fiume Crati esonda, situazione critica nella zona di Laghi di Sibari: persone evacuate e gravi allagamenti

Il fiume Crati è straripato a causa delle forti piogge, provocando allagamenti che hanno costretto all’evacuazione di 40 persone nella zona dei Laghi di Sibari.

Maltempo, Schifani in visita nelle aree colpite: sopralluoghi a Messina e Catania

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, visiterà le aree di Messina e Catania colpite dal ciclone Harry, venerdì e sabato.

Contenuti e approfondimenti

Si parla di: Maltempo nel Cosentino, il presidente Occhiuto sul posto: 15 famiglie sotto osservazione FOTO; Maltempo a Cosenza: il Crati fa paura. Occhiuto situazione critica, persone isolate e famiglie evacuate; Corap chiede arretrati alle imprese, Caputo invita al ritiro dei pagamenti · CosenzaChannel.it; Crati in piena: Bisignano e Santa Sofia d’Epiro in allerta.

Esondazione del Crati, Occhiuto visita le aree dei Laghi di Sibari e di contrada Lattughelle: «Subito al lavoro per la ricostruzione» FOTONel confronto con gli amministratori locali e i tecnici, è stata inoltre confermata la volontà di garantire il massimo impegno da parte degli organi regionali ... msn.com

Roberto Occhiuto ai Laghi di Sibari e a Lattughelle dopo l’esondazione del Crati: «Massimo impegno per ricostruzione e sostegni»Il presidente in visita nelle aree colpite con Gallo, Iacobini, Protezione civile regionale e Consorzio di Bonifica: argine rotto in almeno cinque punti, ora fase decisiva di ripristino e sicurezza. cosenzachannel.it

Cerca altre news e video sullo stesso tema.