L' editore Cacucci e la resistenza dei libri | Il segreto è leggere mi tengo in forma allenando la mente

Cacucci, editore di lunga data, attribuisce la sua energia e il suo spirito combattivo alla lettura, che considera come un allenamento per la mente. A quasi 85 anni, continua a curare personalmente la sua casa editrice, spesso accompagnato da lunghe passeggiate per le vie della città. La sua dedizione ai libri si traduce in un impegno quotidiano che lo mantiene attivo e lucido, dimostrando che il segreto per restare in forma è prendersi cura anche della propria mente.

Quasi 85 anni e non sentirli: vivace, ironico, grande camminatore e pensatore, ancora impegnato in prima persona nella sua azienda. Nicola Cacucci, è amministratore della storica casa editrice barese, quasi centenaria, fondata dal padre Francesco e specializzata nella pubblicazione di testi universitari. Sveglia alle cinque, lettura giornaliera di almeno tre quotidiani, ogni mattina si reca nel suo ufficio in via Nicolai, a Bari, dove supervisiona l’attività e si occupa di pubbliche relazioni: quasi un secolo senza alcuna crisi, quando studiare era considerato lo strumento per emergere dalla miseria ed i libri il vero segno di emancipazione. 🔗 Leggi su Quotidianodipuglia.it

l editore cacucci e la resistenza dei libri il segreto 232 leggere mi tengo in forma allenando la mente

© Quotidianodipuglia.it - L'editore Cacucci e la "resistenza" dei libri: «Il segreto è leggere, mi tengo in forma allenando la mente»

Ines Trocchia: "Hiking e bici ma anche pesistica, così mi tengo in forma"

Ines Trocchia, influencer con oltre 2 milioni di follower, condivide il suo stile di vita attivo, che include escursionismo, ciclismo e pesistica.

Quei libri che liberano la mente. Torna il potente ’Via dei Matti, 43’

Stasera alle 19, il Teatro Dante Carlo Monni ospita la ripresa di

Sono disponibili altri contenuti per ampliare la visione della notizia.

Argomenti discussi: L'editore Cacucci e la resistenza dei libri: Il segreto è leggere, mi tengo in forma allenando la mente.

Bari, Nicola CacucciNicola Cacucci è Consigliere superiore nominato dall'Assemblea dei partecipanti presso la sede di Bari del 7 giugno 2011. Nato a Bari il 29 aprile 1941, è un imprenditore, amministratore della Cacucci ... ilsole24ore.com

⬆