Il caso scuole materne La direzione del Consorzio | Nessuno vuole chiudere le sezioni Primavera

Il Consorzio delle scuole materne di Gallarate ha annunciato che nessuno intende chiudere le sezioni Primavera, dopo le tensioni cresciute tra i membri. La discussione si è fatta più accesa, coinvolgendo ora anche aspetti legali oltre a quelli politici. Un rappresentante del Consorzio ha spiegato che l’obiettivo è mantenere aperte tutte le sezioni, anche di fronte alle difficoltà finanziarie. La questione si complica ulteriormente, con alcuni dirigenti che minacciano azioni legali per tutelare le garanzie occupazionali.

Il confronto su Fondazione Consorzio scuole materne di Gallarate si inasprisce e si sposta oltre che sul piano politico, anche su quello giuridico. A riaccendere la vicenda questa volta è la nota diffusa dall’avvocato Antonietta Sara De Micco, legale della direttrice Chiara Bertinotti e della segretariadirettore amministrativo Nazarena Zerlottin, che parla di un dibattito pubblico "sfociato nell’inevitabile identificazione" delle due dirigenti come capri espiatori e di scelte che sarebbero invece di natura amministrativa e politica. Il punto di origine della frattura viene individuato nel Cda del 15 gennaio, momento cardine della crisi che covava giĂ  da luglio 2025. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

il caso scuole materne la direzione del consorzio nessuno vuole chiudere le sezioni primavera

© Ilgiorno.it - Il caso scuole materne. La direzione del Consorzio: "Nessuno vuole chiudere le sezioni Primavera"

Il caso Fondazione Scuole Materne a Gallarate, l’ira del sindaco Cassani: “Non ho mai chiesto classi con soli studenti disabili”

Il sindaco di Gallarate, Andrea Cassani, respinge le accuse sulla gestione delle classi della Fondazione Scuole Materne.

Iscrizioni a scuole dell'infanzia e sezioni primavera, ecco cosa fare

A gennaio riprenderanno le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle sezioni primavera per l’anno scolastico 20262027.

Sono disponibili altri contenuti per ampliare la visione della notizia.

Argomenti discussi: Scuole dell'Infanzia 2026-2027, iscrizioni aperte dal 13 gennaio al 14 febbraio 2026; Elenco delle domande di iscrizione alle scuole dell’infanzia comunali per l’a.s. 2026/2027; Più di 300 firme a Canneto contro la chiusura della scuola materna Casa Maria; Roma, due tentati rapimenti in poche ore in 2 scuole materne a Monteverde: caccia a una finta baby sitter.

Il caso delle Scuole Materne di Gallarate va in consiglio comunale. E c’è una dimissione dal CdaIl consigliere Frisoli fa un passo indietro, anche se si parla di motivi personali. Convocato per il 9 febbraio il consiglio. I genitori ribadiscono preoccupazioni ... varesenews.it

il caso scuole materneFondazione Scuole Materne, dopo le proteste riattivata la Primavera di Madonna in CampagnaPasso indietro rispetto all'annunciata sospensione. Però la situazione del plesso del quartiere rimane diversa da quella delle altre due sedi dove le sezioni non verranno garantite. Stiamo verificand ... varesenews.it

⬆