Il cardinale Pizzaballa a Rondine | Qui un segno concreto di pace

Il cardinale Pierbattista Pizzaballa ha visitato Rondine Cittadella della Pace, portando un messaggio di speranza in un momento di tensione nella regione. La sua presenza si è concentrata sulla volontà di promuovere azioni concrete per la pace, anche attraverso incontri pubblici e iniziative sul territorio. La visita si è svolta poco prima dell'appuntamento “Giustizia e Pace in Terra Santa”, organizzato dalla diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, da Rondine e dalla Caritas.

Il cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini, ha visitato Rondine Cittadella della Pace alla vigilia dell’incontro pubblico “Giustizia e Pace in Terra Santa”, promosso dalla Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, da Rondine e dalla Caritas diocesana. “Rondine è una realtà piccola, ma è un simbolo e un segno di cui abbiamo bisogno – ha affermato –. Non è utopia, ma il desiderio concreto di vivere in pace”. Il cardinale ha richiamato il valore della fiducia in un tempo segnato da conflitti e disumanizzazione, invitando i giovani a portare nelle proprie comunità l’esperienza di dialogo e riconciliazione vissuta alla Cittadella. 🔗 Leggi su Lortica.it

il cardinale pizzaballa a rondine qui un segno concreto di pace

© Lortica.it - Il cardinale Pizzaballa a Rondine: “Qui un segno concreto di pace”

Il cardinale Pizzaballa in visita a Rondine Cittadella della Pace

Il cardinale Pizzaballa visita Rondine Cittadella della Pace a causa della sua missione di promuovere il dialogo tra giovani di diverse culture.

“Giustizia e pace in Terra Santa”, incontro ad Arezzo con il cardinale Pierbattista Pizzaballa

La Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, insieme a Rondine Cittadella della Pace e alla Caritas diocesana, organizza l’evento “Giustizia e Pace in Terra Santa”.

Sono disponibili altri contenuti per ampliare la visione della notizia.

Argomenti discussi: Pizzaballa: in Terra Santa ricostruire la fiducia con azioni e gesti concreti; Giustizia e Pace in Terra Santa: il 14 febbraio l’incontro del cardinale Pizzaballa ad Arezzo; Il Cardinale Pizzaballa a Cosenza, l’appello per Gaza e l’omaggio alla Madonna del Pilerio; Gaza, il cardinale Pizzaballa contro Trump e il suo Board of Peace: È un'operazione colonialista.

Il cardinale Pizzaballa in visita a Rondine Cittadella della PaceArezzo, 14 febbraio 2026 – Rondine è una realtà piccola, ma è un simbolo e un segno di cui abbiamo bisogno. Rondine non è utopia: è il desiderio di rendere visibile il sogno di ogni uomo, quello di v ... lanazione.it

Avellino, visita del Cardinale Pizzaballa: «Qui i cittadini non sono indifferenti»Visita a sorpresa del cardinale Pierbattista Pizzaballa. Ad accogliere il Patriarca latino di Gerusalemme don Marcello Cannavale, parroco della chiesa di Santa Maria Assunta in cielo ... ilmattino.it