Gaza tra le macerie dei palazzi i residenti si distraggono guardando una partita di calcio

A Gaza, i residenti si fermano tra le rovine dei palazzi per seguire una partita di calcio, mentre un nuovo campo è stato aperto questa settimana. La guerra ha distrutto molti edifici, ma le persone cercano comunque momenti di normalità e speranza. Un volontario ha spiegato che il campo serve anche a dare un senso di comunità ai bambini e agli adulti.

Un nuovo campo da calcio è stato inaugurato all’inizio di questa settimana tra le macerie di Gaza City, nel tentativo di portare un po’ di gioia e uno spazio di svago alle centinaia di migliaia di palestinesi che vivono nel territorio devastato. Molti spettatori si sono seduti sulle macerie delle case distrutte per assistere alla partita. Diversi edifici furono distrutti accanto al campo, a testimonianza della devastazione che circondava il nuovo campo da calcio. Il Centro satellitare delle Nazioni Unite ha stimato che l’83% di tutte le strutture di Gaza City erano state distrutte o avevano subito danni entro la fine di settembre. 🔗 Leggi su Lapresse.it

gaza tra le macerie dei palazzi i residenti si distraggono guardando una partita di calcio

© Lapresse.it - Gaza, tra le macerie dei palazzi i residenti si distraggono guardando una partita di calcio

Si scava tra le macerie e ciò che rimane di Gaza

A Gaza, le squadre di protezione civile lavorano incessantemente tra le macerie delle abitazioni distrutte, recuperando i resti delle famiglie coinvolte.

Marocco, crollano due palazzi a Fez: soccorritori al lavoro tra le macerie

Nella città marocchina di Fez, due edifici di quattro piani sono crollati durante la notte, causando la morte di almeno 22 persone.

Leggi altri contenuti correlati per approfondire la notizia.

Argomenti discussi: Il ritorno di Rotana nel nulla: Gaza cancellata e irriconoscibile, mi sono persa tra le macerie; La radio, un faro tra le macerie di Gaza; Torno da Gaza con un senso di impotenza. Non si può che aspettare e nemmeno più sperare; Tra le macerie di Gaza: la missione del cardinale Pizzaballa tra sofferenza e speranza (Video).

gaza tra le macerieresti riconsegnati e ricerche sotto le macerie: la crisi dei corpi a gazadai corpi restituiti dalle autorità israeliane alle ricerche con setacci e utensili, la popolazione di Gaza affronta l'assenza di strumenti forensi e la necessità di riconoscere i propri morti. notizie.it

Striscia di Gaza: forti piogge e tende allagate. Romanelli (parroco): Sfollati al riparo tra le macerieSi sentono i bombardamenti, esplosioni e colpi di arma da fuoco qui a poche decine di metri dalla parrocchia dove passa la cosiddetta ‘linea gialla’ stabilita dal cessate il fuoco del 10 ottobre ... agensir.it