Detenuto fuori controllo nel carcere di Ivrea | sradica un termosifone e devasta due celle ferito un agente

Venerdì 13 febbraio, un detenuto nel carcere di Ivrea ha distrutto due celle e ferito un agente, causando danni e tensioni. La sua furia ha portato a sradicare un termosifone e a mettere a soqquadro le stanze. L’incidente ha messo in allarme le forze dell’ordine, che ora chiedono interventi più severi. Un’agente è rimasto ferito durante il tentativo di calmare il detenuto.

L'uomo, un detenuto italiano, dapprima si è ribellato nella giornata di venerdì, mettendo a soqquadro la cella all'interno nella quale si trovava, a Ivrea. A distanza di poche ore, nel pomeriggio, un altro momento di forte tensione è stato registrato quando ha tentato di devastare la cella del reparto osservazione in cui era stato condotto, arrivando a sradicare un termosifone con conseguente buco nel muro, finestre rotte e arredo divelto. Trasferito in ospedale, anche all'interno del nosocomio il detenuto ha continuato ad agire violentemente, fino alle sue dimissioni e al rientro in carcere, al quarto piano.🔗 Leggi su Torinotoday.itImmagine generica

Un altro agente ferito da un detenuto nel carcere di Busto Arsizio. La rabbia del sindacato di polizia: “Personale allo stremo, subito misure urgenti”

Un agente della Polizia Penitenziaria è stato recentemente aggredito da un detenuto nel carcere di Busto Arsizio, riportando ferite al volto.

Emergenza freddo nel carcere di Sollicciano: “Due gradi in alcune celle, situazione inaccettabile”

L’emergenza freddo nel carcere di Sollicciano di Firenze desta preoccupazione, con alcune celle raggiungendo temperature di soli due gradi.

Sono disponibili altri contenuti per ampliare la visione della notizia.

Argomenti discussi: Tre poliziotti penitenziari aggrediti ad Aversa: Situazione fuori controllo; Violenta lite tra detenuti all'interno del carcere Lorusso e Cutugno, ferito un agente: Situazione insostenibile; Fuoco e fiamme in carcere, detenuto incendia la cella; Carceri fuori controllo, l’OSAPP punta il dito contro il Governo.

Osapp, la situazione del carcere di Torino è fuori controlloL'Organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria commenta un'aggressione avvenuta nel carcere di Torino, Lorusso e Cutugno, dove un agente di polizia penitenziaria è stato colpito con una tes ... lospiffero.com

detenuto fuori controllo nelBlitz nel carcere di Nisida, microtelefono nel pacchetto di sigarette: detenuto nei guaiQuel pacchetto di sigarette, apparentemente anonimo, non è passato inosservato agli occhi della polizia penitenziaria impegnata in un servizio di controllo delle celle. I baschi ... ilmattino.it