Conferenza di Monaco Rubio riapre all’Europa | Gli Usa non vogliono dividere siamo legati da antica amicizia

Von der Leyen: “Europa deve diventare più indipendente, ma l’atlantismo non è in discussione”. Rubio riapre il dialogo: “Usa non vogliono dividere”. Tajani: "Discorso di Rubio positivo, relazioni con Usa sono salde". Monaco, 14 febbraio 2026 – “Vogliamo che l'Europa sia forte. Gli Stati Uniti non cercano di dividere, ma di rivitalizzare una antica amicizia. Siamo Siamo legati gli uni agli altri da legami profondi”. Si è aperta con le parole del segretario di Stato Usa Marco Rubio la seconda giornata della Conferenza sulla Sicurezza di Monaco. E subito è socppiata una standing ovation. Al centro dell’agenda di oggi le relazioni diplomatiche tra Europa e Usa, la guerra in Ucraina e le tensioni internazionali. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

conferenza di monaco rubio riapre all8217europa gli usa non vogliono dividere siamo legati da antica amicizia
© Quotidiano.net - Conferenza di Monaco, Rubio riapre all’Europa: “Gli Usa non vogliono dividere, siamo legati da antica amicizia”

Articoli correlati

Conferenza Monaco, Rubio: “Usa e Europa appartengono l’uno all’altro” – La diretta

Durante la seconda giornata della Conferenza sulla sicurezza di Monaco, Marco Rubio ha affermato che gli Stati Uniti e l’Europa sono strettamente legati, cercando di ridurre le tensioni nate dopo le recenti parole del cancelliere tedesco Friedrich Merz.

Da Monaco il messaggio di Rubio all’Europa: “La vogliamo forte, con Usa una cosa sola”

Marco Rubio, senatore statunitense, ha dichiarato da Monaco che gli Stati Uniti desiderano un’Europa più forte, sottolineando che i due paesi devono agire come un’unica entità.

Una raccolta di contenuti

Si parla di: Perché sarà Rubio, e non Vance, a partecipare alla Conferenza di Monaco (e in molti tirano un sospiro di sollievo); La Conferenza di Monaco avverte: Trump il distruttore; Venerdì al via la Conferenza di Monaco: attesa per il discorso di Rubio; La scossa di Merz alla Conferenza di Monaco: Tra Europa e Usa si è aperta una frattura.

conferenza di monaco rubioDa Monaco il messaggio di Rubio all'Europa: La vogliamo forte, con Usa una cosa solaCosa ha detto l Segretario di Stato americano Marco Rubio intervenendo alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco ... adnkronos.com

conferenza di monaco rubioConferenza di Monaco, Rubio vuole Bruxelles: Serve Ue forte, nostri destini sono legati. E sull’Onu: Va riformata, impotente di fronte a crisiIl senatore americano alla Conferenza di Monaco sottolinea l'importanza dell'alleanza transatlantica e critica l'ONU come impotente ... ilfattoquotidiano.it

Digita per trovare news e video correlati.