Conferenza di Monaco Rubio riapre all’Europa | Gli Usa non vogliono dividere siamo legati da antica amicizia

Durante la conferenza di Monaco, Rubio ha dichiarato che gli Stati Uniti vogliono rafforzare i legami con l’Europa, sottolineando che non cercano di creare divisioni. Ha aggiunto che il loro obiettivo è rivitalizzare un’alleanza storica, facendo riferimento alla lunga amicizia tra i due continenti. In piazza si sono percepite le sue parole come un tentativo di rassicurare i Paesi europei, dopo settimane di tensioni diplomatiche.

Monaco, 14 febbraio 2026 – “Vogliamo che l' Europa sia forte. Gli Stati Uniti non cercano di dividere, ma di rivitalizzare una antica amicizia. Siamo Siamo legati gli uni agli altri da legami profondi”. SI è aperta con le parole del segretario di Stato Usa Marco Rubio la seconda giornata della  Conferenza sulla Sicurezza di Monaco. Al centro dell’agenda le relazioni diplomatiche tra Europa e Usa, la guerra in Ucraina e le tensioni internazionali.  News in diretta. Bilaterale tra il Presidente dell'Ucraina Zelensky e il cancelliere tedesco Merz a Monaco. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

conferenza di monaco rubio riapre all8217europa gli usa non vogliono dividere siamo legati da antica amicizia

© Quotidiano.net - Conferenza di Monaco, Rubio riapre all’Europa: “Gli Usa non vogliono dividere, siamo legati da antica amicizia”

Conferenza Monaco, Rubio: “Usa e Europa appartengono l’uno all’altro” – La diretta

Durante la seconda giornata della Conferenza sulla sicurezza di Monaco, Marco Rubio ha affermato che gli Stati Uniti e l’Europa sono strettamente legati, cercando di ridurre le tensioni nate dopo le recenti parole del cancelliere tedesco Friedrich Merz.

Da Monaco il messaggio di Rubio all’Europa: “La vogliamo forte, con Usa una cosa sola”

Marco Rubio, senatore statunitense, ha dichiarato da Monaco che gli Stati Uniti desiderano un’Europa più forte, sottolineando che i due paesi devono agire come un’unica entità.

Sono disponibili altri contenuti per ampliare la visione della notizia.

Argomenti discussi: Perché sarà Rubio, e non Vance, a partecipare alla Conferenza di Monaco (e in molti tirano un sospiro di sollievo); La Conferenza di Monaco avverte: Trump il distruttore; Venerdì al via la Conferenza di Monaco: attesa per il discorso di Rubio; La scossa di Merz alla Conferenza di Monaco: Tra Europa e Usa si è aperta una frattura.

conferenza di monaco rubioDa Monaco il messaggio di Rubio all'Europa: La vogliamo forte, con Usa una cosa solaCosa ha detto l Segretario di Stato americano Marco Rubio intervenendo alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco ... adnkronos.com

conferenza di monaco rubioConferenza di Monaco, Rubio vuole Bruxelles: Serve Ue forte, nostri destini sono legati. E sull’Onu: Va riformata, impotente di fronte a crisiIl senatore americano alla Conferenza di Monaco sottolinea l'importanza dell'alleanza transatlantica e critica l'ONU come impotente ... ilfattoquotidiano.it