Cinque paesi europei ora dicono pubblicamente che Navalny è stato avvelenato dalla Russia
Cinque paesi europei hanno ufficialmente accusato la Russia di aver avvelenato Navalny, dopo aver condotto un’indagine congiunta. Francia, Germania, Regno Unito, Svezia e Paesi Bassi hanno rilasciato dichiarazioni pubbliche, evidenziando prove che collegano l’agente nervino usato nel caso all’Spetsnaz, i servizi segreti russi.
I governi di Francia, Germania, Regno Unito, Svezia e Paesi Bassi lo hanno dichiarato per la prima volta, sulla base di un'indagine congiunta Un’indagine condotta da Francia, Regno Unito, Svezia, Germania e Paesi Bassi ha concluso che il dissidente russo Alexeï Navalny è «molto probabilmente» stato ucciso per avvelenamento. I governi dei cinque paesi hanno accusato, seppure indirettamente, il regime del presidente russo Vladimir Putin: «Navalny è morto mentre era in carcere, quindi la Russia aveva gli strumenti, le motivazioni e l’opportunità per avvelenarlo», dice il comunicato con cui sono stati annunciati i risultati dell’indagine. 🔗 Leggi su Ilpost.it

Alexei Navalny, le scoperte degli 007 di cinque paesi europei che incastrano Putin: «Ecco qual è la tossina con cui l’ha avvelenato»
Le indagini di cinque paesi europei hanno rivelato che Alexei Navalny è stato avvelenato con una tossina rara, causandone la morte in prigionia il 16 febbraio 2024.
«Navalny avvelenato da Mosca con la tossina di rana freccia»: l'accusa dei cinque Paesi europei. La moglie «Putin assassino, ora ci sono le prove»
Cinque Paesi europei accusano Mosca di aver avvelenato Alexei Navalny, il noto oppositore di Vladimir Putin, usando una tossina estratta dalla rana freccia.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Kubilius: All’Europa serve un Consiglio di sicurezza guidato da cinque leader; 5 trend per il mercato dell’accumulo nel 2026; Competitività armata | Le cinque prove decisive per il futuro dell’Europa; Euro digitale, via libera dell’Eurocamera: Essenziale per la sovranità Ue.
Navalny avvelenato con le rane dell’Ecuador: l'indagine di 5 Paesi europei che svela la veritàL’annuncio della moglie. Il politico anti-Putin morì il 16 febbraio 2024 mentre si trovava detenuto in Russia ... msn.com
«Navalny avvelenato da Mosca con la tossina di rana freccia»: l'accusa dei cinque Paesi europei. La moglie: «Putin assassino, ora ci sono le prove»Alexei Navalny, il principale leader dell'opposizione del presidente russo Vladimir Putin, sarebbe stato avvelenato con una tossina della ... msn.com
Navalny, cinque Paesi europei: "Morto per avvelenamento da tossina" facebook
La flotta XCient Fuel Cell di Hyundai supera 20 milioni di km in Europa. Camion a idrogeno della casa coreana operativi in cinque paesi europei #ANSAmotori #ANSA x.com