Certificati anti rimpatrio | l’accusa è falso ideologico scontro politico sui medici
Ravenna, 14 febbraio 2026 – Non solo il reparto di Malattie infettive dell’ospedale di Ravenna, ma anche le abitazioni e le auto dei medici (sei gli indagati), passati al setaccio dagli agenti della Mobile fin dall’alba di giovedì nell’ambito dell’inchiesta sui falsi certificati contro il rimpatrio degli stranieri irregolari. Gli inquirenti erano a caccia di chat, mail ed sms ma anche di documentazione riconducibile alla Simm (Società italiana di medicina delle migrazioni), che esorterebbe i medici a dare un parere negativo sull’idoneità degli stranieri al trasferimento nei Cpr, prima dell’espulsione, con vademecum e volantini. Visite anti-rimpatrio, i colleghi degli indagati: "Ingresso violento in reparto. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Articoli correlati
Salvini sui medici di Ravenna indagati per ‘certificati anti-rimpatrio’: “Gravissimo, da licenziamento, radiazione e arresto”
Matteo Salvini critica duramente i medici di Ravenna coinvolti nell’inchiesta sui certificati anti-rimpatrio, ritenendo il fatto molto grave.
Migranti, ipotesi di certificati anti-rimpatrio: almeno sei medici indagati a Ravenna
A Ravenna, sei medici sono sotto inchiesta per aver firmato certificati che potrebbero bloccare le espulsioni dei migranti.
Aggiornamenti e dibattiti
Si parla di: Certificati per evitare i rimpatri, scatta l'indagine della Procura: almeno sei medici indagati; Migranti, ipotesi di certificati anti-rimpatrio: almeno sei medici indagati a Ravenna; Salvini sui medici di Ravenna indagati per ‘certificati anti-rimpatrio’: Da licenziamento, radiazione e arresto; Perquisizioni della polizia in ospedale, almeno sei medici indagati per i certificati anti rimpatrio.
Migranti, ipotesi di certificati anti-rimpatrio: almeno sei medici indagati a RavennaLa polizia ha effettuato perquisizioni informatiche incentrate principalmente nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale: l’allarme de il Giornale già un anno fa ... msn.com
Perquisizioni della polizia in ospedale, almeno sei medici indagati per i certificati anti rimpatrioLa polizia ha effettuato perquisizioni nel reparto di Malattie Infettive dell’ospedale di Ravenna nell’ambito di un’indagine su presunte irregolarità nei ... ravennaedintorni.it
RAVENNA: MORRONE (LEGA), ‘CERTIFICATI CONTRO RIMPATRI FATTI GRAVI E PREOCCUPANTI’ = Roma, 13 feb. (Adnkronos) - ‘’L’indagine in corso all’ospedale di Ravenna nel reparto di malattie infettive è estremamente importante e preoccupante n facebook