Salvini sui medici di Ravenna indagati per ‘certificati anti-rimpatrio’ | Gravissimo da licenziamento radiazione e arresto

Ravenna, 13 febbraio 2026 –  “Gravissimo. Se fosse confermato, sarebbe una vergogna da licenziamento, da radiazione e da arresto”. Lo ha scritto su X il vicepremier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, commentando l'indagine in corso a Ravenna su presunte visite mediche anti-rimpatrio da parte di sei medici. L’inchiesta e la perquisizione nel reparto delle Malattie Infettive. Una perquisizione informatica ( e non solo) ha infatti interessato ieri il reparto delle Malattie Infettive dell'ospedale di Ravenna nell'ambito di un'indagine della polizia coordinata dai Pm Daniele Barberini e Angela Scorza in merito ai certificati medici necessari al via libera per l'accompagnamento degli extracomunitari irregolari ai Cpr - i Centri di permanenza per i rimpatri - e del conseguente volo aereo per i Paesi d'origine. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

salvini sui medici di ravenna indagati per 8216certificati anti rimpatrio8217 gravissimo da licenziamento radiazione e arresto
© Ilrestodelcarlino.it - Salvini sui medici di Ravenna indagati per ‘certificati anti-rimpatrio’: “Gravissimo, da licenziamento, radiazione e arresto”

Articoli correlati

Certificati arbitrari per non rimpatriare migranti, 6 medici indagati a Ravenna

A Ravenna, sei medici sono indagati per aver rilasciato certificati arbitrari che hanno impedito il rimpatrio di alcuni migranti, con l’obiettivo di nascondere eventuali irregolarità o omissioni nelle diagnosi.

Falsi certificati per ottenere invalidità, 27 indagati tra cui 4 medici

Sono 27 le persone indagate, tra cui quattro medici, nell'ambito di un'indagine su falsi certificati per ottenere l'invalidità.

Altri aggiornamenti

Si parla di: Il Consiglio dei ministri approva il decreto sul Ponte; Pacchetto sicurezza, 'lente' del Quirinale su scudo e fermo preventivo; La proposta di Meloni, Salvini negli Epstein files, cadavere preso a pugni e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata; Ucraina, Governo pone la fiducia sul decreto. Vannacci all'attacco della Lega: Nasconde voto di coscienza.

Trento. Medico denuncia clandestino al pronto soccorso. Salvini: Esempio da seguire. Anelli (Fnomceo): Dovere del medico è curare, non denunciareLa vicenda, risalente allo scorso luglio, è emersa solo in questi giorni. L'uomo, un marocchino con i documenti non in regola, è stato prelevato dai Carabinieri prima ancora di poter terminare la ... quotidianosanita.it

Trova facilmente notizie e video collegati.