Caos a Mondaino Comune commissariato Si voterà in primavera
Mondaino è ufficialmente sotto commissariamento. Ieri pomeriggio è arrivata la notizia che il Comune della Valconca sarà sciolto e affidato a un commissario prefettizio, che prenderà il posto di sindaco e giunta fino alle prossime elezioni, fissate in primavera. Il provvedimento chiude un mese di forte instabilità politica, iniziato il 17 gennaio scorso con le dimissioni di sei consiglieri di maggioranza. Dimissioni che in un primo momento non avevano prodotto alcun effetto giuridico perchè annullate a causa di un vizio formale. A distanza di sole 16 ore dalla notifica dell’annullamento, il vicesindaco Aron Gambelli e gli altri consiglieri hanno però ripresentato le dimissioni, rendendo inevitabile l’epilogo. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Articoli correlati
Il Comune di Magnago è stato commissariato
Il Comune di Magnago, situato nel nord-ovest di Milano, è stato recentemente commissariato dopo le dimissioni del sindaco Dario Candiani a fine dicembre.
Commissariato il Comune di Figline Incisa dopo le dimissioni del sindaco Pianigiani
Il Comune di Figline e Incisa Valdarno è stato commissariato in seguito alle dimissioni del sindaco Pianigiani, segnando la fine anticipata della legislatura.
Una selezione di notizie su Caos a Mondaino Comune commissariato Si...
Argomenti discussi: Caos a Mondaino . Comune commissariato. Si voterà in primavera; Mondaino, caos politico: consiglieri di maggioranza si dimettono nuovamente.
Hai salvato un nuovo articoloI risultati definitivi per le elezioni amministrative del 2024 nel Comune di Mondaino sono stati resi noti. Luisella Mele ha ottenuto il maggior numero di preferenze con il 52,54% dei voti, con il ... corriere.it