Bagnoli | ecco 1,5 miliardi per le bonifiche dell?area | Tanto lavoro per tutti

A Bagnoli, il governo ha stanziato 1,5 miliardi di euro per bonificare l’area, un investimento che porterà diversi anni di lavori. La cifra, annunciata ufficialmente, mira a ripulire un sito molto contaminato, creando nuove opportunità di lavoro per la zona. I lavori di risanamento si protrarranno tra cinque e sei anni, coinvolgendo numerosi operai e imprese locali.

I fatti prima di tutto: «L’investimento per le bonifiche nell’area di Bagnoli è di 1,5 miliardi, i lavori di risanamento dureranno tra i 5 e i 6 anni potremo così garantire lavoro sicuro e retribuito, che non è mai scontato, ai lavoratori svantaggiati di Bagnoli» così il sindaco e commissario per le bonifiche dell’area ex Italsider Gaetano Manfredi. Ad assumere saranno le aziende che stanno lavorando alle bonifiche: «Ad oggi nei cantieri nell’area dell’Italsider - racconta l’ingegnere Davide Pelenghi, rappresentante Greenthesis, cioè di tutte le imprese che hanno aperto i cantieri nel sito della ex fabbrica del ferro - sono già a lavoro circa 250 persone tra cui anche lavoratori di Bagnoli e ora faremo selezioni mirate per dare precedenza a lavoratori svantaggiati di questo territorio. 🔗 Leggi su Ilmattino.it

bagnoli ecco 15 miliardi per le bonifiche dellarea tanto lavoro per tutti

© Ilmattino.it - Bagnoli: ecco 1,5 miliardi per le bonifiche dell?area: «Tanto lavoro per tutti»

Bagnoli, lavoro e rigenerazione: priorità a residenti in assunzioni per bonifiche sito

A Bagnoli, si lavora per riqualificare il sito e creare più posti di lavoro per i residenti.

Siderurgico di Taranto: sequestrato il convertitore dopo l’incidente mortale sul lavoro. Ricorso: chiesti sette miliardi di euro ad Arcelor Mittal Ieri fuga di gas nell'area dell'altoforno 2

Nell'area dell’altoforno 2 dello stabilimento siderurgico di Taranto, ex Ilva, è stato sequestrato il convertitore a seguito di un incidente mortale avvenuto recentemente.

Sono disponibili altri contenuti per ampliare la visione della notizia.

Argomenti discussi: Cumana, riapre la tratta Bagnoli-Girolamini: ecco la data; Dal pinguino arrestato a Torino, alla Coppa America a Bagnoli fino all'impiantistica sportiva: parla De Luca; Bagnoli: nei pressi dei cantieri i valori delle polveri sottili sono 6 volte sopra il limite; Pd Napoli, ecco tutti i nomi della nuova assemblea. Dinacci, strada in salita fra Amministrative, Bagnoli e Politiche.