Altolà di Merz agli Usa | No alla cultura Maga Rifondiamo l’Alleanza
Il leader della CDU, Friedrich Merz, ha criticato gli Stati Uniti perché spingono per la cultura Maga. Questa posizione ha spinto il politico tedesco a chiedere di rifondare l’Alleanza atlantica. Merz si è espresso durante un evento a Berlino, sottolineando come la cooperazione internazionale debba essere più forte e meno influenzata da interessi di parte.
di Marta Ottaviani ROMA Più che un cancelliere, un funambolo in equilibrio in attesa delle elezioni di midterm. Alla Conferenza di Monaco sulla sicurezza Friedrich Merz parla di un ordine mondiale finito, ma non chiude la porta agli Stati Uniti. E soprattutto, dietro le quinte, tra Germania, Italia e Francia sembra essersi consolidato un accordo tacito quanto fragile, che impone di evitare contrasti troppo accentuati. Nel suo discorso, Merz ha cercato di tenere insieme posizioni apparentemente inconciliabili. Il numero uno di Berlino ha pronunciato un intervento programmatico, ma al tempo stesso prudente. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

© Quotidiano.net - Altolà di Merz agli Usa: "No alla cultura Maga. Rifondiamo l’Alleanza"
Monaco, terremoto Merz: “C’è frattura tra Usa e Ue. La cultura Maga non è la nostra”
Il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, ha dichiarato durante la Conferenza sulla Sicurezza di Monaco che tra Stati Uniti e Unione Europea si è creata una spaccatura, evidenziando che la cultura Maga non rappresenta la nostra.
Europa e Usa alla resa dei conti. Merz: “Ormai c’è una frattura. La lota Maga non nostra”. Rubio: “Ognuno riveda il suo ruolo”
Friedrich Merz ha detto che tra Europa e Stati Uniti si è aperta una vera rottura, confermando le parole di JD Vance e indicando come il rapporto tra le due sponde dell’Atlantico si sia deteriorato negli ultimi mesi.
Argomenti discussi: Altolà di Merz agli Usa: No alla cultura Maga. Rifondiamo l’Alleanza; I leader alla prova competitività, il debito comune spacca l'Europa.
Disinformazione e attacco all'Europa, gli altolà di MattarellaParole nette. Dure. Un altolà alla Russia. Il monito di Sergio Mattarella è in poche parole: «...Permane l'aggressione russa ai danni dell'Ucraina, con vittime e immani distruzioni, e con l'aberrante ... avvenire.it
La Knesset vota per l'annessione della Cisgiordania: altolà di Trump, e Netanyahu ci ripensaL'altolà arriva un'altra volta da Donald Trump: Israele non annetterà la Cisgiordania, se lo facesse «perderebbe tutto il sostegno» degli Stati Uniti, perché - ha spiegato lo stesso presidente ... unionesarda.it