Addio Giochi per Giada D' Antonio la più giovane delle atlete azzurre | rottura del legamento crociato

Giada D'Antonio, la più giovane delle atlete italiane, si ferma a causa di una rottura del legamento crociato. La ragazza di 16 anni, in allenamento a Dobbiaco, si stava preparando per lo slalom di martedì quando ha subito l'infortunio. Gli esami medici hanno confermato il trauma al ginocchio destro, impedendole di partecipare ai prossimi Giochi.

È caduta in allenamento a Dobbiaco  mentre stava provando le curve da gigante. Giada D'Antonio, 16 anni, la più giovane atleta azzurra della spedizione olimpica, è stata immediatemente soccorsa dallo staff tecnico e sanitario della Federazione.   Portata in ospedale e sottoposta ad accertamenti per capire l'entità dell'infortunio, i primi esami hanno evidenziato un trauma distorsivo del ginocchio destro con rottura del legamento crociato anreriore. I Giochi per lei sono finiti oggi.  La napotelana dello sci club Vesuvio ha inforcato perdendo l'equilibrio, si stava preparando in vista dello slalom del 18 febbraio. 🔗 Leggi su Xml2.corriere.it

addio giochi per giada d antonio la pi249 giovane delle atlete azzurre rottura del legamento crociato

© Xml2.corriere.it - Addio Giochi per Giada D'Antonio, la più giovane delle atlete azzurre: rottura del legamento crociato

Giada D'Antonio cade in allenamento: sospetta rottura del legamento crociato anteriore

Giada D'Antonio si è infortunata durante un allenamento a Dobbiaco, a causa di una caduta durante l'inforcata, e potrebbe aver riportato una rottura del legamento crociato anteriore.

Giada D’Antonio, sospetta rottura legamento crociato per la sciatrice 16enne

Giada D’Antonio, la giovane sciatrice di 16 anni, si è infortunata durante un allenamento e sospetta una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia.

Argomenti discussi: Patrizia De Blanck, l'addio della figlia Giada: Mamma era tutto, vivrò per lei. Neanche la morte potrà dividerci; Patrizia de Blanck è morta, addio alla contessa della tv; Giada Canino porterà la fiaccola olimpica ai Giochi Paralimpici di Milano-Cortina 2026; Addio a Patrizia De Blanck, la contessa ribelle. Le cause della morte e il dolore della figlia Giada: Sono dilaniata.