Venezuela | Usa concedono licenze a 5 compagnie petrolifere c' è anche l' Eni

Il dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ha concesso cinque licenze a compagnie petrolifere, tra cui anche l'italiana Eni, per riprendere le attività di estrazione in Venezuela. La decisione arriva un mese dopo la caduta del presidente Nicolas Maduro, mentre le compagnie cercano di tornare a operare nel paese sudamericano. Tra le autorizzazioni spicca quella rivolta a società europee e statunitensi che vogliono rinnovare i loro investimenti nel settore petrolifero venezuelano.

Il dipartimento del Tesoro Usa ha rilasciato 5 licenze per riprendere l’estrazione del petrolio in Venezuela, a un mese dalla caduta di Nicolas Maduro. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

venezuela usa concedono licenze a 5 compagnie petrolifere c 232 anche l eni

© Ilgiornale.it - Venezuela: Usa concedono licenze a 5 compagnie petrolifere, c'è anche l'Eni

Trump incontra i vertici delle compagnie petrolifere, c’è anche Descalzi di Eni: “Gli Usa decideranno chi potrà lavorare in Venezuela”

Durante un incontro alla Casa Bianca, Donald Trump ha sottolineato che gli Stati Uniti decideranno chi potrà operare in Venezuela, garantendo ora la massima sicurezza nel paese.

Venezuela: Eni e le altre compagnie petrolifere ripartono con l’ok degli Usa, nuove regole per gli investimenti.

L’Ofac ha autorizzato Eni e altre grandi compagnie petrolifere a riprendere le attività in Venezuela, dopo mesi di blocco.

Qui sotto trovi una selezione di post e contenuti legati allo stesso argomento.

Argomenti discussi: Grandi utility nel mirino delle vendite a Piazza Affari, per gli analisti pesa il Dl Energia; Le migliori pizze al mondo per Time Out, al primo posto non c'è l'Italia: la classifica; Borse, l’Europa frena con la volatilità sul tech ma Milano (+0,9%) chiude sui massimi. A Wall Street crolla Paypal; Heineken annuncia 6mila licenziamenti entro due anni.

venezuela usa concedono licenzeVenezuela, Usa concedono licenze petrolifere a cinque compagnie petrolifere. Nella lista anche EniLe autorità statunitensi hanno concesso licenze che autorizzano cinque grandi compagnie petrolifere a operare in Venezuela. L’Office of ... blitzquotidiano.it

Venezuela, Usa concedono licenze a 5 compagnie petrolifere: c'è anche EniCinque grandi compagnie petrolifere hanno ricevuto la licenza a operare in Venezuela dalle autorità statunitensi. Si tratta di Bp, Chevron, Eni, Repsol e Shell. Lo ha comunicato l'Office of Foreign As ... msn.com