Una uscita stradale da Cappellaio Matto

Un’auto è uscita di strada questa mattina sulla strada statale a Cappellaio Matto, causando un incidente che ha coinvolto due veicoli e bloccato il traffico per diverse ore. La causa sembra essere stata una perdita di controllo del conducente, probabilmente legata alle condizioni del manto stradale reso scivoloso dalla pioggia. Un dettaglio che rende questa uscita più difficile da prevedere è stato il maltempo improvviso che si è abbattuto nella zona poco prima dell’incidente.

La trama a tutt’oggi irrisolta della viabilità fra Pesaro e Urbino, finora ma non si sa per quanto ancora i due storici capoluoghi della nostra provincia, ha radici che risalgono al 1968 allorché, il 16 novembre, venne inaugurato il tratto dell’autostrada A14 fra Cattolica e Pesaro. L’inghippo era nel cartello indicatore dell’uscita: "Pesaro – Urbino" (foto). Che razza di uscita è? Esci a Bologna e sei a Bologna, esci a Parma e sei a Parma, esci da noi e sei a Pesaro – Urbino. Cos’è Alice nel paese delle meraviglie, con lo specchio e il Cappellaio Matto? Decisione politica ovviamente: dal casello di Pesaro a Urbino ci sono una trentina di chilometri ma non si poteva consentire che la costa trionfasse da sola, che Pesaro si pavoneggiasse sui cartelli indicatori a scapito di Urbino, anch’essa capoluogo. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

una uscita stradale da cappellaio matto

© Ilrestodelcarlino.it - Una uscita stradale da Cappellaio Matto

Trump è un matto che si maschera da matto, su consiglio della sua parte savia

Donald Trump continua a sorprendere con le sue uscite.

Bus investe due alunni dopo l’uscita da scuola: una ragazza ha la gamba schiacciata da una ruota

Oggi a Noventa Vicentina, nei pressi di un istituto scolastico, si è verificato un incidente coinvolgendo un autobus della società Svt e due studenti.

Contenuti correlati

Argomenti discussi: Autostrada A4, un miliardo per i lavori: dal completamento della terza corsia alla trasformazione del sistema di trasporti del Veneto,...; Incidente in autostrada nel Milanese: nove persone ferite dopo un ribaltamento; Autostrada A1 chiusa tra Orte e il bivio con la diramazione Roma Nord: traffico e chilometri di coda; Rifacimento pavimentazione stradale, da martedì 10 febbraio lavori sulla rampa dell'Asse mediano in uscita verso via dei Valenzani - Comunicato stampa.