Ucraina-CIO | Zelensky accusa la neutralità dello sport è messa in discussione per un caso di esclusione

Volodymyr Zelensky ha accusato il CIO di mettere in discussione la neutralità dello sport dopo l’esclusione di un atleta ucraino da una competizione internazionale, una decisione che, secondo il presidente ucraino, rischia di alimentare le tensioni tra sport e guerra.

Zelensky Contro il CIO: La Nuova Escalation di Tensione tra Sport e Guerra. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha espresso la sua netta disapprovazione per la decisione del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) di escludere un atleta ucraino da una competizione sportiva, riaccendendo il dibattito sulla neutralità dello sport in un momento di conflitto. L’episodio, avvenuto il 13 febbraio 2026, ha generato un’ondata di polemiche e solleva interrogativi sulla capacità del mondo dello sport di rimanere al di fuori delle tensioni geopolitiche. La Protesta di Zelensky e le Motivazioni del CIO.🔗 Leggi su Ameve.euImmagine generica

Il Cio e la Fifa riabilitano la Russia. L’Ucraina: “La neutralità cosa c’entra? E’ un genocidio”

La Russia potrebbe tornare a partecipare alle Olimpiadi di Los Angeles 2028.

Ucraina, Zelensky sente Witkoff e Umerov: “Discussione costruttiva”. E lunedì a Londra incontrerà Macron e Merz

Contenuti correlati

Guerra Ucraina, Zelensky: Cessate il fuoco possibile ma nessuna cessione territoriale

Video Guerra Ucraina, Zelensky: Cessate il fuoco possibile ma nessuna cessione territoriale

Argomenti discussi: Ucraina: il 17 o 18 nuovo round in Usa per l'accordo di pace . Da Ue ok per i 90 miliardi a Kiev. - Zelensky: Voglio una data precisa per l'adesione dell'Ucraina all'Ue; Russia attacca, Ucraina al gelo. Zelensky accusa Mosca, Macron prepara il dialogo con Putin; Zelensky accusa il CIO di assecondare la Russia dopo la squalifica di Vladyslav Heraskevych per il casco; Il Cio squalifica l'ucraino del casco, Kiev attacca 'ipocriti'.