Trump concede licenze in Venezuela a cinque colossi petroliferi C’è anche l’Eni

Donald Trump ha autorizzato cinque grandi aziende petrolifere, tra cui anche l’Eni, a operare in Venezuela. Questa decisione segna l’inizio di una nuova fase dopo la fine del controllo diretto di Nicolás Maduro, mentre le aziende cercano di riprendere le attività nel paese. L’annuncio è arrivato in un momento in cui il Venezuela cerca di rilanciare il settore energetico, che ha subito molti danni negli ultimi anni.

L’era del dopo Nicolàs Maduro nel Venezuela direttamente controllato dagli Stati Uniti di Donald Trump è cominciata. L’ Office of Foreign Assets Control (OFAC), l’agenzia del Dipartimento del Tesoro statunitense responsabile dell’applicazione delle sanzioni economiche, ha concesso licenze che autorizzano cinque grandi compagnie petrolifere – British Petroleum, Chevron, Eni, Repsol e Shell – a riprendere o ampliare le loro attività nel gigante sudamericano, mentre l’amministrazione Usa punta a una crescita della produzione di greggio. Le licenze consentono a queste società di operare progetti petroliferi e gas, incluse le attività di produzione, vendita, trasporto e vendita di prodotti energetici, e di negoziare nuovi contratti con la compagnia petrolifera statale Petróleos de Venezuela. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

trump concede licenze in venezuela a cinque colossi petroliferi c8217232 anche l8217eni

© Ilfattoquotidiano.it - Trump concede licenze in Venezuela a cinque colossi petroliferi. C’è anche l’Eni

Trump incontra i vertici delle compagnie petrolifere, c’è anche Descalzi di Eni: “Gli Usa decideranno chi potrà lavorare in Venezuela”

Durante un incontro alla Casa Bianca, Donald Trump ha sottolineato che gli Stati Uniti decideranno chi potrà operare in Venezuela, garantendo ora la massima sicurezza nel paese.

Gli Usa restituiscono al Venezuela la superpetroliera M/T Sophia. I piani petroliferi di Trump

Gli Stati Uniti hanno restituito al Venezuela la superpetroliera MT Sophia, sequestrata poche settimane fa nel Mar dei Caraibi.

Sono disponibili altri contenuti per ampliare la visione della notizia.

Trump: operazione in Venezuela è un avvertimento per chiunque minacci gli Usa

Video Trump: operazione in Venezuela è un avvertimento per chiunque minacci gli Usa

Argomenti discussi: L’asso nascosto dell’amministrazione Trump per riequilibrare il commercio anche se le tariffe vengono ridotte.

Usa concedono licenze petrolifere in Venezuela a 5 major, tra cui EniL'Office of Foreign Assets Control (Ofac) del Dipartimento del Tesoro ha concesso licenze generali a Bp, Chevron, Eni, Repsol e Shell autorizzando transazioni relative alle operazioni nel settore ... tg24.sky.it

Trump minaccia la revoca delle licenze: Abc e Nbc sono emittenti fazioseLa revoca delle licenze è sul tavolo: questo il monito di Donald Trump alle tv considerate ostili. Il presidente americano ha aperto un nuovo fronte contro le emittenti di parte affermando che ... ilgiornale.it