Referendum Arianna Meloni | Una riforma per gli italiani non per la politica non contro i magistrati
Nel grande dibattito che accompagna il referendum sulla giustizia del 22 e del 23 marzo, le posizioni della politica si stanno progressivamente cristallizzando. Se il centrodestra compatto attorno al governo guidato da Giorgia Meloni e al Ministro della Giustizia Carlo Nordio, invita a votare Sì, il fronte dell’opposizione resta più articolato e attraversato da sensibilità diverse. In un quadro così polarizzato, la scelta, come più volte sottolineato nel dibattito politico, non può ridursi ad un riflesso di appartenenza politica. È una decisione che chiama in causa il funzionamento della giustizia e l’equilibrio tra i poteri dello Stato, e che richiede agli elettori uno sforzo di approfondimento e consapevolezza. 🔗 Leggi su Ildifforme.it

Articoli correlati
Arianna Meloni spiega le ragioni del Sì: “Referendum storico. È una riforma in favore degli italiani, non contro i magistrati”
Arianna Meloni spiega le ragioni del Sì durante un comizio a Roma, sottolineando che la riforma della giustizia, definita da lei “storica”, mira a migliorare il sistema giudiziario italiano e non a colpire i magistrati.
Meloni a Salvini del Fatto: “Non mi dimetto se gli italiani bocciano la riforma della giustizia. Attacco ai magistrati? Racconto fatti di cronaca”
Giorgia Meloni ha dichiarato che non si dimetterà se gli italiani dovessero bocciare la riforma della giustizia, rispondendo alle domande sul possibile intervento sulla responsabilità civile dei magistrati.
Una raccolta di contenuti su Arianna Meloni
Argomenti discussi: Arianna Meloni: Saremo tra la gente a spiegare il referendum, ma non è un voto sul governo. Non esiste l'ipotesi di elezioni anticipate; Arianna Meloni Non esiste la possibilità di un voto anticipato; Referendum, Gratteri: 'Votano sì imputati e indagati': è polemica; Arianna Meloni e le elezioni di Roma: Possiamo vincere anche qui.
Arianna Meloni: «Saremo tra la gente a spiegare il referendum, ma non è un voto sul governo. Non esiste l’ipotesi di elezioni anticipate»La responsabile della segreteria politica di Fratelli d’Italia: «A marzo non c’è un voto sul governo» ... roma.corriere.it
Arianna Meloni: No elezioni anticipate. Referendum Giustizia? Ecco la veritàLa responsabile della segreteria di Fratelli d'Italia Arianna Meloni è intervenuta sul Referendum Giustizia e non solo. newsmondo.it