Più di 130 cani accolti al rifugio Aronne Emanuele Cipolla | Adozioni in calo e randagismo in crescita

Emanuele Cipolla, volontario del rifugio Aronne di Agrigento, denuncia che le adozioni sono in calo mentre il numero di cani randagi continua a crescere.

Il volontario agrigentino racconta la realtà quotidiana di chi si prende cura di tanti amici a quattro zampe, tra emergenze continue, mancanza di risorse e la necessità di un cambiamento culturale Ad Agrigento il rifugio Aronne rappresenta un presidio di umanità e dedizione. Qui, in via Pausania, Emanuele Cipolla, tra i volontari più attivi, affronta ogni giorno, insieme ad altre persone, le difficoltà di una struttura che accoglie quasi 130 cani, offrendo loro cure, dignità e una seconda possibilità. Ma dietro l’impegno quotidiano si nasconde una realtà complessa: richieste d’aiuto incessanti, risorse limitate e un problema — quello del randagismo — che continua a crescere perché non viene affrontato alla radice.🔗 Leggi su Agrigentonotizie.itImmagine generica

Approfondimenti su emanuele cipolla

Circa 130 i gatti ospitati al Rifugio di Vallemiano: l'appello di Anta Odv e Comune per le adozioni

Nel Rifugio di Vallemiano, attualmente sono circa 130 i gatti in cerca di nuove famiglie.

Capodanno al Rifugio Prato della Cipolla con cenone ed escursione notturna

Il 31 dicembre, il Rifugio Prato della Cipolla invita a trascorrere il Capodanno 2026 in un ambiente suggestivo, immersi nella neve.

Argomenti discussi: AMAZON - Preservativi, cartucce stampante e spray per profumatori: ecco i prodotti più venduti a Caserta; Controlli della Questura e della polizia locale: lavoratori in nero e irregolarità nei locali, pioggia di sanzioni.

⬆