Peru Congress to debate motion to remove President Jeri amid scandal

Il Congresso del Perù discuterà martedì una mozione per dimettere il presidente Jose Jeri, che si trova al centro di uno scandalo. La proposta arriva dopo settimane di polemiche e accuse di corruzione, alimentate anche da nuove prove emerse nei giorni scorsi. Fernando Rospigliosi, leader del Congresso, ha annunciato la seduta sui social, sottolineando l’urgenza di affrontare la questione.

Jeri, a former head of Congress, was sworn in as president in October after lawmakers convened an emergency session to oust his predecessor. Jeri, ex capo del Congresso, ha prestato giuramento come presidente a ottobre dopo che i legislatori avevano convocato una sessione d’emergenza per estromettere il suo predecessore. Regalati o regala Internazionale. Con un unico abbonamento hai la rivista di carta e tutte le versioni digitali. 🔗 Leggi su Internazionale.it

peru congress to debate motion to remove president jeri amid scandal

© Internazionale.it - Peru Congress to debate motion to remove President Jeri amid scandal

Peru lawmakers gather support to call for debate to oust president Jeri

Perù, i parlamentari si sono riuniti a Lima per raccogliere firme e avviare ufficialmente il dibattito sulla possibile destituzione di presidente Jeri, dopo settimane di tensioni che hanno coinvolto diversi membri del Congresso e alimentato le accuse di corruzione contro il governo.

Peru’s president embroiled in scandal over failure to disclose meetings with Chinese businessman

Il presidente peruviano Jose Jeri è sotto indagine preliminare per aver omesso di comunicare incontri con un imprenditore cinese.

Sono disponibili altri contenuti per ampliare la visione della notizia.

Focus trattati: Peru lawmakers gather support to call for debate to oust president Jeri.