Olimpiadi | il Sol Levante illumina l' half-pipe di Livigno
La finale di half-pipe a Livigno si è accesa grazie alla performance spettacolare di un atleta giapponese, che ha conquistato il pubblico con una serie di salti complicati. La gara si è svolta sotto il cielo sereno, mentre i fan si sono radunati lungo i bordi della pista, pronti a tifare. Un’atmosfera di grande entusiasmo ha invaso la località, rendendo l’evento uno dei momenti più emozionanti delle Olimpiadi in corso.
Incredibile spettacolo questa sera a Livigno dove è andata in scena la finale dello snowboard half-pipe delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. In una competizione davvero di altissimo livello, a dominare sono stati gli atleti giapponesi che hanno conquistato due gradini del podio e tre delle prime quattro posizioni. A laurearsi campione olimpico è stato Yuto Totsuka con una strepitosa Run da 95 punti (quasi bissata da un punteggio di 91 nella seconda delle tre run di finale). Alle sue spalle, l'unico atleta a rompere il dominio del Sol Levante, l'australiano Scotty James, secondo con una run da 93,50 punti.🔗 Leggi su Sondriotoday.it
Olimpiadi: a Livigno parata di stelle per godersi le magie dell'half-pipe
A Livigno ieri si è disputata la finale dello snowboard half-pipe femminile, attirando una folla di appassionati pronti a scoprire le acrobazie delle atlete, mentre oggi si svolgerà quella maschile, con i migliori snowboarder pronti a sfidarsi sulle tavole in un mix di velocità e stile che promette spettacolo.
Milano Cortina 2026, Scotty James è il migliore nelle qualificazioni dell’half-pipe
Questa mattina a Livigno si sono svolte le qualificazioni dell’half-pipe di snowboard.
Argomenti discussi: Milano Cortina 2026, la delegazione giapponese entra con le bandierine italiane; Scoppia una polemica nel pattinaggio artistico alle Olimpiadi: arriva il reclamo del Giappone. Cos’è successo alle lame?; Tatsuya Shinhama ha paura al Villaggio Olimpico di Milano: Atmosfera spaventosa, non esco di notte; Sarajevo ‘84, quando le Olimpiadi arrivarono in Jugoslavia.
Così nel Sol Levante https://mdst.it/4rP3c1R #SportMediaset - facebook.com facebook
Omaggio all'Italia dal Giappone Durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi, tutti gli atleti giapponesi hanno sfilato sventolando la doppia bandierina: quella del Sol Levante e i tricolori italiani per rendere omaggio al Paese ospitante #HomeOfT x.com
