Milano-Cortina 2026 Rebecca Passler torna in gara | bloccata per un cucchiaio di Nutella contaminato

Rebecca Passler torna in gara a Milano-Cortina 2026 dopo che la Corte Nazionale d’Appello di Nado Italia ha annullato la sospensione, che era stata decisa a causa di un cucchiaio di Nutella contaminato con il farmaco proibito letrozolo.

Rebecca Passler può tirare un sospiro di sollievo. La Corte Nazionale d’Appello di Nado Italia ha accolto il ricorso della biatleta altoatesina contro la sospensione provvisoria per positività al letrozolo, riscontrata durante un controllo fuori competizione. La decisione riconosce il fumus boni iuris, ovvero l’apparente fondatezza dell’assunzione involontaria o della contaminazione inconsapevole della sostanza proibita. La vicenda sembrava un incubo a occhi aperti. Il 26 gennaio, durante un controllo antidoping di routine, gli esami avevano rilevato tracce di letrozolo, un farmaco utilizzato nelle terapie oncologiche ma vietato nello sport perché capace di alterare gli ormoni. 🔗 Leggi su Cultweb.it

milano cortina 2026 rebecca passler torna in gara bloccata per un cucchiaio di nutella contaminato

© Cultweb.it - Milano-Cortina 2026, Rebecca Passler torna in gara: bloccata per un cucchiaio di Nutella contaminato

Approfondimenti su milano cortina

Passler torna in gara: revocata sospensione per doping | L'atleta: «Per la Nutella usato il cucchiaio di mia madre malata di tumore»

Passler torna in gara dopo che la sua sospensione per doping è stata revocata, grazie alla decisione del tribunale sportivo che ha riconosciuto l’insufficienza di prove contro di lui.

Chi è Rebecca Passler, l'azzurra positiva a un controllo antidoping alla vigilia di Milano Cortina 2026

La ski-rider Rebecca Passler è finita sotto i riflettori dopo un controllo antidoping, alla vigilia di Milano Cortina 2026.

Argomenti discussi: Milano Cortina 2026, Rebecca Passler ricorre al Tas contro lo stop per doping; Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026: italiani in gara domani, giovedì 12 febbraio; Passler vuole i Giochi: ricorso al TAS contro la sospensione per doping; Passler primo caso di doping a Milano Cortina: chi è l’azzurra del biathlon nipote d’arte.

milano cortina 2026 rebeccaMilano-Cortina 2026, colpo di scena: accolto il ricorso di Rebecca Passler. L'azzurra parteciperà alle OlimpiadiPassler: Sono stati giorni molto difficili. Ho sempre creduto nella mia buona fede. Adesso posso finalmente tornare a concentrarmi al 100% sul biathlon ... affaritaliani.it

milano cortina 2026 rebeccaRebecca Passler, revocata la sospensione per doping: la biathleta riammessa alle Olimpiadi 2026Rebecca Passler, 14 gennaio 2023, Ruhpolding, Germania (Photo by: Sven Hoppe/picture-alliance/dpa/AP Images) Rebecca Passler ... msn.com