Macron | Ucrainaniente pace senza Europa

Il presidente francese Emmanuel Macron ha dichiarato che senza il coinvolgimento dell’Europa non ci sarà pace in Ucraina. Durante la conferenza sulla sicurezza a Monaco, Macron ha invitato gli altri paesi a seguire l’esempio della Francia, sottolineando che l’unità europea è fondamentale per trovare una soluzione duratura. Ha anche aggiunto che le critiche agli sforzi europei sono infondate e che tutti dovrebbero apprezzare il ruolo di Parigi nella crisi.

20.50 "Tutti dovrebbero ispirarsi a noi e dovrebbero smetterla di criticarci". Lo dice il leader francese Macron alla Conferenza di Monaco sulla sicurezza. "Noi vogliamo un'Europa più forte", spiega. Poi: in Ucraina "non ci sarà la pace senza gli europei". E anche in caso di un accordo, "dovremo sempre far fronte a una Russia aggressiva". Dunque l'Europa dovrà "definire regole di coesistenza" con Mosca. E "la soluzione non è cedere alle richieste russe ma aumentare la pressione".🔗 Leggi su Servizitelevideo.rai.itImmagine generica

Zelensky, Macron e Starmer firmano per una forza di pace in Ucraina. Meloni: "Niente truppe italiane"

Zelensky, Macron e Starmer hanno firmato un documento per promuovere una forza di pace in Ucraina, durante una riunione di circa tre ore.

Piano pace Trump, von der Leyen: Niente sull'Ucraina senza l'Ucraina – Il video

La notizia è accompagnata da post social e video correlati disponibili più avanti.

2027 : Le choix impossible des familles ukrainiennes

Video 2027 : Le choix impossible des familles ukrainiennes

Argomenti discussi: Cessioni territoriali e niente a truppe di pace Ue in Ucraina. Putin non vuole compromessi; Guerra Ucraina-Russia, la mossa di Zelensky e l'aut aut di Putin (che avanza); UCRAINA/ Ora la guerra è incompatibile con la strategia Usa sulla Cina e inguaia l’Europa; Macron sveglia l'Ue: Siamo in minoranza geopolitica/ Debito comune per difesa e AI o.