Lunigiana | corsi gratuiti per riscoprire libri antichi e arte sostenibile tra cultura e tutela del territorio
A Fivizzano e Aulla, in Lunigiana, partiranno a marzo due corsi gratuiti che uniscono cultura e tutela del territorio. Uno insegnerà a riscoprire i libri antichi, focalizzandosi sulla loro conservazione e valorizzazione, mentre l’altro si concentrerà sulla pittura a olio con un'attenzione particolare alla sostenibilità ambientale. I corsi, promossi da Connessioni Apuane, mirano a coinvolgere i partecipanti in pratiche artistiche e storiche che rispettano l’ambiente e preservano il patrimonio culturale locale.
Connessioni Apuane: Cultura e Sostenibilità al Centro della Formazione Gratuita in Lunigiana. Due corsi gratuiti, uno dedicato alla storia e alla conservazione del libro antico e l’altro all’arte della pittura a olio con un sulla sostenibilità ambientale, prenderanno il via a marzo nella provincia di Massa Carrara, precisamente a Fivizzano e Aulla. L’iniziativa, promossa da Connessioni Apuane e sostenuta dalla Regione Toscana attraverso il Fondo Sociale Europeo Plus, mira a valorizzare il patrimonio culturale locale e a promuovere stili di vita più responsabili. Un Programma di Formazione Diffusa sul Territorio.🔗 Leggi su Ameve.eu
Riscoprire i corsi d’acqua per il nostro territorio
La scuola secondaria di primo grado Giulio Cesare Melani ha intervistato il signor Bruno Tempestini, Ispettore Onorario per i Beni Archeologici.
Verde, cultura e mobilità sostenibile. Provincia ed enti locali insieme studiano il rilancio del territorio
La Provincia di Varese lavora alla revisione del Piano territoriale di coordinamento provinciale, il nuovo Ptcp.
Contenuti correlati
Argomenti discussi: Connessioni Apuane a Marzo corsi su libri antichi e stili di vita sostenibili e pittura ad olio; Provincia: aperte le iscrizioni per i corsi di apicoltura.
Lunigiana Ambiente. Due corsi gratuiti di CgilLa Fp-Cgil di Massa Carrara organizza un corso di formazione in preparazione ai concorsi indetti da Lunigiana Ambiente Srl per... La Fp-Cgil di Massa Carrara organizza un corso di formazione in ... lanazione.it
Oggi l’Assessore alla Cultura del Comune di Massa, Monica Bertoneri, ci racconta . Un progetto che mette in rete il territorio, dalla Lunigiana al mare, e costruisce una comunità che dialoga attraverso 37 percorsi formativi gratuiti riv - facebook.com facebook
