La destra continua il linciaggio contro Gratteri Il laico di Forza Italia al Csm | Non è un intoccabile Zangrillo | È idoneo a ricoprire quel ruolo?

La destra attacca ancora Nicola Gratteri, il procuratore di Napoli, accusandolo di essere troppo schierato contro i politici. Forza Italia mette in dubbio la sua imparzialità e chiede un confronto pubblico sulla sua attività. Zangrillo, invece, si chiede se Gratteri sia davvero adatto a ricoprire il ruolo di procuratore. I commenti arrivano dopo alcune dichiarazioni del procuratore che hanno acceso le polemiche.

Non si ferma l’assalto della destra contro il procuratore della Repubblica di Napoli, Nicola Gratteri. Dopo sua intervista video al Corriere della Calabria sul referendum, a scendere in campo sono quasi tutti i big della maggioranza che sostiene il governo di Giorgia Meloni. “Alza i toni e offende”, ha attaccato ieri la seconda carica dello Stato, Ignazio La Russa, mentre il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, si è detto “sconcertato” suggerendo che “ l’esame psico-attitudinale” andrebbe previsto per i magistrati “anche per la fine della carriera”. Inutili le repliche dello stesso Gratteri: “Non ho mai detto che i cittadini che voteranno Sì sono tutti appartenenti a centri di potere o a malavita e massoneria”, ha spiegato il procuratore intervenendo a Piazza Pulita su La7. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

la destra continua il linciaggio contro gratteri il laico di forza italia al csm non 232 un intoccabile zangrillo 200 idoneo a ricoprire quel ruolo

© Ilfattoquotidiano.it - La destra continua il linciaggio contro Gratteri. Il laico di Forza Italia al Csm: “Non è un intoccabile”. Zangrillo: “È idoneo a ricoprire quel ruolo?”

Nicola Gratteri contro il Referendum sulla Giustizia, "il sorteggio per i due Csm è truccato"

Il procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, ha espresso forti critiche in merito al Referendum sulla Giustizia, sostenendo che il sistema di sorteggio per la nomina dei membri del Consiglio Superiore della Magistratura (CSM) sia stato manipolato.

Insulti agli elettori, il caso Gratteri finisce al Csm

Il procuratore della Repubblica di Napoli, Nicola Gratteri, ha suscitato polemiche dopo aver definito gli elettori come “ignoranti e facilmente manipolabili”, un commento che ha scatenato l’indignazione di molte forze politiche e cittadini.

La notizia è accompagnata da post social e video correlati disponibili più avanti.

Argomenti discussi: Grimaldi (Avs): Destra continua ad attaccare giudici perché non fanno quello che dicono; La destra lima le misure, la foga repressiva resta; Come diventare tutti più ricchi (e battere la destra alle elezioni). Intervista a Riccardo Staglianò; Grimaldi (Avs): Destra continua ad attaccare giudici perché non fanno quello che dicono.

Maggioranza Regione, destra continua a magnificare governo bocciato dai cittadiniLa destra, che da un anno siede nei banchi della minoranza, non riesce a superare il trauma del risultato elettorale e continua a magnificare i risultati del proprio governo regionale, sonoramente ... ansa.it