Iran | eletto vicepresidente Commissione per sviluppo sociale Onu è polemica

Teheran, 13 feb. (Adnkronos) - La Repubblica islamica dell'Iran è stata eletta vicepresidente della Commissione delle Nazioni Unite per lo sviluppo sociale, suscitando polemiche tra alcuni paesi occidentali che criticano le recenti restrizioni sui diritti civili nel paese.

Teheran, 13 feb. (Adnkronos) - La Repubblica islamica dell'Iran è stata eletta vicepresidente della Commissione delle Nazioni Unite per lo sviluppo sociale. L'elezione è stata approvata senza obiezioni durante una recente riunione della commissione presso la sede dell'Onu a New York. Il rappresentante iraniano Abbas Tajik sarà uno dei vicepresidenti della 65a sessione della commissione, che fornisce consulenza alle Nazioni Unite su questioni relative allo sviluppo sociale e negli ultimi anni ha promosso progressi in materia di protezione sociale universale, lavoro dignitoso e attenzione internazionale ai gruppi a rischio di esclusione, come le persone con disabilità, gli anziani, i giovani e le famiglie. 🔗 Leggi su Iltempo.it

iran eletto vicepresidente commissione per sviluppo sociale onu 232 polemica

© Iltempo.it - Iran: eletto vicepresidente Commissione per sviluppo sociale Onu, è polemica

Approfondimenti su iran eletto

Un mattinatese all'Onu: Stefano Guerra eletto presidente della 65^ sessione della Commissione per lo Sviluppo Sociale

Questa mattina, Stefano Guerra di Mattinatese è stato scelto come presidente della 65a sessione della Commissione per lo Sviluppo Sociale all’Onu.

Marco Scurria eletto vicepresidente della commissione Migrazioni del Consiglio d’Europa

Marco Scurria, senatore di Fratelli d’Italia, è stato scelto come nuovo vicepresidente della commissione Migrazioni del Consiglio d’Europa.

Argomenti discussi: Iran nominato vicepresidente della commissione Onu per lo Sviluppo sociale; Guterres l’iraniano: si felicita con Teheran, eletta in commissione Onu per la democrazia e l’uguaglianza; DAI GIORNALI DI OGGI – Bokertov 13 febbraio 2026 - Moked; ISRAELIRANWAR. Nulla di fatto nei colloqui Trump e Netanyahu. Seconda portaerei USA in Medio Oriente. Attacchi IDF in Siria e a Gaza. Bombe stordenti e droni in Libano.

Guterres l'iraniano: si felicita con Teheran, eletta in commissione Onu per la democrazia e l'uguaglianzaL'elezione è evvenuta per acclamazione senza obiezioni da parte degli stati membri, europei compresi. E intanto il segretario generale ha voluto celebrare l'anniversario della Repubblica islamica. Gio ... ilfoglio.it