Fallimento Cartorama | otto anni di carcere al 74enne Claudio Gaggio di Lomazzo ma è latitante dal 2019

Turate (Como), 13 febbraio 2026 – Claudio Gaggio, 74 anni di Lomazzo, condannato a ott'anni di carcere per il fallimento della Cartorama, è ancora latitante dal 2019. La sentenza, emessa oggi, prevede anche un risarcimento provvisionale di 7 milioni di euro a favore dei creditori, ma Gaggio non si è ancora presentato alle autorità.

Turate (Como), 13 febbraio 2026 –  La  condanna a 8 anni di carcere e un risarcimento in via provvisionale di 7 milioni di euro a favore del fallimento. È quanto deciso dal Tribunale Collegiale di Como, al termine del processo che vedeva imputato Claudio Gaggio, 74 anni di Lomazzo ma residente in Sudafrica, dichiarato latitante nel 2019, accusato di bancarotta fraudolenta e di ricorso abusivo al credito, per il fallimento del Gruppo Cartorama. L’azienda leader nazionale nel settore del commercio di prodotti di cartoleria e cancelleria, nel dicembre 2015 si era lasciata alle spalle una distrazione patrimoniale complessiva calcolata in 27 milioni di euro. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

fallimento cartorama otto anni di carcere al 74enne claudio gaggio di lomazzo ma 232 latitante dal 2019

© Ilgiorno.it - Fallimento Cartorama: otto anni di carcere al 74enne Claudio Gaggio di Lomazzo, ma è latitante dal 2019

Claudio Carlomagno scrive una lettera al figlio dal carcere, ma "un incontro ora è impensabile"

In un contesto difficile, Claudio Carlomagno ha scritto una lettera al suo giovane figlio, attualmente detenuto nel carcere di Civitavecchia.

“Voglio uccidermi anch’io, ma non ho il coraggio”. L’urlo dal carcere del femminicida Claudio Carlomagno

L’intervento analizza le parole di Claudio Carlomagno, il femminicida che, nel carcere, ha espresso il desiderio di porre fine alla propria vita, ammettendo però di non avere il coraggio.

Contenuti correlati

Argomenti discussi: Fallimento Cartorama: otto anni di carcere al 74enne Claudio Gaggio di Lomazzo, ma è latitante dal 2019.