Ex calciatori all’attacco sul Fondo di fine carriera | Vogliamo sapere che fine hanno fatto i nostri soldi

Ex calciatori e allenatori chiedono trasparenza sul Fondo di fine carriera, perché vogliono sapere come sono stati spesi i loro soldi. La richiesta nasce dopo che molti hanno scoperto di non aver mai visto i dettagli dei bilanci, nonostante le trattenute sui salari per anni. Oltre 150 tra loro hanno firmato una petizione per rendere pubblici i conti del Fondo, che ha gestito le somme versate dai giocatori durante la carriera.

I bilanci del Fondo di fine carriera devono essere resi pubblici. È questa la richiesta formalizzata oggi da più di 150 tra ex calciatori e allenatori, che chiedono di vedere i conti del Fondo che per anni ha trattenuto una parte dei loro stipendi. La richiesta, presentata oggi a Roma con una conferenza stampa, è stata formalizzata con il supporto della società di consulenza Offside Fc e dello studio associato T-Legal Brigida-Vocalelli & Partners. Come funziona il Fondo di fine carriera. Il «Fondo di accantonamento delle indennità di fine carriera» è un’associazione non riconosciuta e senza scopo di lucro, nata nel 1975 per garantire agli sportivi un’indennità da riscuotere nel momento in cui decidono di appendere gli scarpini al chiodo.🔗 Leggi su Open.onlineImmagine generica

Viviano e il Fondo di fine carriera: “Vogliamo sapere dove sono finiti i soldi”

Viviano, ex portiere e attuale dirigente sportivo, ha espresso preoccupazione sul Fondo di fine carriera dei calciatori, chiedendo trasparenza sui fondi accumulati.

Fondo Fine Carriera, oltre 150 ex calciatori e allenatori chiedono trasparenza

Oltre 150 ex calciatori e allenatori hanno firmato una richiesta di maggiore chiarezza sul Fondo Fine Carriera, dopo aver scoperto che alcune decisioni sui pagamenti non sono state trasparenti.

La notizia è affiancata da contenuti social e video collegati all’argomento.

Argomenti discussi: CAN 2023, ritrovi, fondazione... Nove cose da sapere su Simon Adingra; ‘RADIO PENSIERI’, TRANI: Tolto Malen, l’attacco della Roma è da rifare; Fantacalcio: 8 nomi esotici per l'asta di riparazione; Grammatica: Fiducioso per questo Spezia. Difesa e centrocampo migliorati, l’attacco è un’incognita ma c’è di peggio.

L'ex Lazio Cissé e il violento attacco all'Argentina: Vi odio, tre anni fa...Djibril Cissé, ex attaccante della Lazio, non ha usato giri di parole nel corso di una una trasmissione speciale di L'Équipe in occasione del terzo anniversario della finale del Mondiale in Qatar, ... corrieredellosport.it