Euronews la tv che ha incassato 352 milioni dalla Commissione Ue e ora sostiene Orbàn e vari autocrati

Euronews, la tv che ha incassato 352 milioni di euro dalla Commissione Europea, ora si schiera apertamente a sostegno di Viktor Orbán e di altri leader autocratici, suscitando polemiche sulla sua neutralità. Ivo Caizzi, giornalista del Fatto, evidenzia come il rapporto tra la piattaforma e l’UE sia avvolto da troppi dubbi, e questa volta la questione si sposta oltre i confini italiani.

Il rapporto opaco tra la Commissione Ue e i media, raccontato da Ivo Caizzi per il Fatto, sta emergendo sempre più nettamente anche per vicende che si svolgono fuori dai confini italiani. Nei giorni scorsi la testata europea Euractiv con una poderosa inchiesta ha svelato che nel corso di 15 anni la Ue ha finanziato con 352 milioni Euronews, l’ex tv europea attiva da 33 anni e comprata da poco da una famiglia di imprenditori portoghesi sempre più vicini a Orban e a vari autocrati del Golfo e dell’Asia centrale, oltre che ai regimi di destra dei Balcani e dell’Europa orientale, che oggi sono tra i suoi principali clienti e ne sostengono i bilanci. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

euronews la tv che ha incassato 352 milioni dalla commissione ue e ora sostiene orb224n e vari autocrati

© Ilfattoquotidiano.it - Euronews, la tv che ha incassato 352 milioni dalla Commissione Ue e ora sostiene Orbàn e vari autocrati

Ex Ilva: autorizzato prestito di 390 milioni dalla Commissione Ue

La Commissione europea ha dato il via libera a un prestito di 390 milioni di euro per salvare Acciaierie d’Italia, ex Ilva.

La truffa sul Duomo di Firenze, ecco come i pm di Brescia hanno scoperchiato la rete che ha incassato 30 milioni in 6 mesi

Un'indagine dei pm di Brescia ha smascherato una vasta truffa online legata al Duomo di Firenze, in cui sono stati sottratti circa 30 milioni di euro in soli sei mesi.

Contenuti correlati

Argomenti discussi: Euronews, 352 milioni dalla Ue alla tv pagata dai dittatori; Un divieto sui social media può proteggere i bambini dalla violenza e dal bullismo online?; L'Iran e gli Stati Uniti terranno altri colloqui sul nucleare; Colloqui di Abu Dhabi, Ucraina e Russia concordano lo scambio di 314 prigionieri di guerra.