Dai Giochi a Sanremo | Mattarella è ubiquo
Dal palco dei Giochi di Sanremo, Sergio Mattarella si muove con naturalezza tra le diverse occasioni, passando senza sforzo dalle Olimpiadi, dove si intrattiene con gli atleti, al Festival, e poi alle commemorazioni delle foibe e ai incontri con leader stranieri.
Il capo dello Stato salta con disinvoltura dalle Olimpiadi, in cui si intrattiene amabilmente con gli atleti, al Festival, passando per le foibe e i ricevimenti con gli statisti stranieri. E i media spandono saliva: «Porta fortuna ed è pure super competente». Oggi tocca a Carlo Conti e Laura Pausini. L’agenda di re Sergio è fittissima. Un impegno gravoso dopo l’altro e chissĂ come farà «il Matta» per altri quattro anni, fino al termine del secondo mandato. Comunque. Dopo gli auspici per Sofia Goggia, ieri, in trasferta sulle nevi di Cortina, si è complimentato con Federica Brignone per la medaglia in SuperG. 🔗 Leggi su Laverita.info

© Laverita.info - Dai Giochi a Sanremo: Mattarella è ubiquo
Dai Krampus di Cortina al tram di Mattarella: tutti i momenti virali della cerimonia dei Giochi 2026
Cortina d’Ampezzo ha aperto oggi i festeggiamenti in vista dei Giochi 2026.
Mattarella: “Giochi Olimpici devono ispirare solidarietà internazionale
Il Presidente Mattarella si trova al Villaggio Olimpico di Milano, dove ha preso parte alla cerimonia di apertura dei Giochi.
Contenuti correlati
Argomenti discussi: La solita musica, il grande gioco delle major dietro Sanremo; Meloni: cortei anti-Giochi nemici Italia. E su Pucci attacca sinistra; Dai Giochi a Sanremo: Mattarella è ubiquo; Franzoni-Sinner, amici divisi da Sanremo. Mattarella star dei Giochi: il siparietto con Arianna Fontana.
La telecronaca piena di gaffe di Petrecca per i Giochi, la ritirata del comico Pucci da Sanremo, ora l'ipotesi di uno sciopero delle firme: la verità è che da 17 mesi il vertice della tv pubblica è in mano a un presidente facente funzioni (e la cosa fa comodo a tutti i - facebook.com facebook
Caso Pucci a Sanremo, Lina Palmerini: “Così si fa il gioco della propaganda" #ottoemezzo x.com