Da zero ad atleta olimpico in tre anni

Il sudafricano di 35 anni ha deciso di cambiare vita e ha iniziato a praticare lo sci di fondo, spinto dalla passione e dalla voglia di mettersi alla prova. In soli tre anni, è passato da zero a diventare un atleta olimpico, un risultato sorprendente che ha attirato l’attenzione di molti. La sua storia divide: alcuni la considerano un esempio di determinazione, altri pensano che sia un percorso poco realistico.

Nello sci di fondo: per qualcuno una bella storia, con protagonista un sudafricano di 35 anni, per altri una storia sbagliata Matthew Smith è un atleta olimpico, uno di quelli che può tatuarsi i cinque cerchi e avere una storia da raccontare. A 35 anni ha gareggiato a Tesero, in provincia di Trento, nella 10 km tecnica libera di sci di fondo ai Giochi di Milano Cortina. Fino a tre anni fa era stato «cinque volte sulla neve» e non faceva fondo. Smith racconta che iniziò a dedicarcisi nel 2023, con l’obiettivo di diventare abbastanza forte da andare ai Mondiali, e da lì ottenere i punti necessari a qualificarsi per le Olimpiadi come unico atleta del suo paese, il Sudafrica. 🔗 Leggi su Ilpost.it

da zero ad atleta olimpico in tre anni

© Ilpost.it - Da zero ad atleta olimpico in tre anni

Francesco Totti: “Mi manca l’Olimpico, non vado allo stadio da tre anni”

Marquez, Rossi e non solo: l’Fbi scopre un ex atleta olimpico che nascondeva moto da 34 milioni di euro

L’Fbi e le autorità messicane indagano su Ryan James Wedding, ex atleta olimpico sospettato di aver nascosto una collezione di moto dal valore di circa 34 milioni di euro.

From zero to Olympic hero

Video From zero to Olympic hero?

Argomenti discussi: Sport e sistema immunitario: perché l’attività moderata protegge, l’eccesso a volte no; Dalla pista a Milano Cortina, i protagonisti dell'atletica che vedremo in gara alle Olimpiadi; Leonardo Hotels è partner della Zero Wind Romeo&Giulietta Run Half Marathon 2026; Cinque medaglie di bronzo per l'Italia, argento nel biathlon.

⬆