Da Avellino ai bimbi di Gaza l’abbraccio del patriarca di Gerusalemme
Il patriarca di Gerusalemme, Pizzaballa, ha portato il suo abbraccio ai bambini di Gaza dopo aver visitato la comunità di Avellino, dove si è incontrato con il parroco di Valle, don Marcello. La visita si è concentrata sulla consegna di aiuti e sulla testimonianza di vicinanza a chi soffre. Durante l'incontro, Pizzaballa ha sottolineato quanto sia sorprendente la generosità delle persone che si mobilitano per sostenere i più piccoli in zone di conflitto. Il patriarca ha anche parlato delle difficoltà che affrontano i bambini di Gaza, portando con sé uno scatolone di giocattoli donati dalla
Tempo di lettura: 2 minuti L’abbraccio del patriarca di Gerusalemme Pizzaballa arriva lla comunità di Avellino, ospite del parroco di Valle don Marcello: “ Sempre sorpreso dalla solidarietà della gente. Porterò ai bimbi di Gaza i vostri messagg i. La soluzione politica è ancora lontana. Ma non si può decidere senza i Palestinesi”. Il cardinale Pizzaballa, c he vive da decenni in Terra Santa ed è Patriarca dei Latini dal 2020, proporrà una lectio magistralis dal titolo “Come ricostruire nuove relazioni di fiducia in Terra Santa”. Un tema che richiama direttamente la dimensione delle relazioni, della convivenza e della possibilità di riannodare legami in territori segnati da tensioni profonde e da una lunga stagione di violenze. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

© Anteprima24.it - Da Avellino ai bimbi di Gaza l’abbraccio del patriarca di Gerusalemme
Sala gremita per l'incontro con la Caritas di Gerusalemme e Gaza
Ieri sera, l'auditorium della Casa dell’economia di Lecco si è riempito di persone per ascoltare le testimonianze di due rappresentanti della Caritas.
Gli auguri speciali del campione. Jacobs tra i bimbi ricoverati: "Un abbraccio emozionante"
Il campione atletico si distingue ancora una volta per il suo spirito generoso, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Argomenti discussi: Maltrattavano bimbi in asilo nido: rabbia e incredulità dei genitori; Benevento, schiaffi e insulti ai bimbi: cinque maestre indagate; La Coppa Davis e la BJK Cup ad Avellino: Tennis in crescita col decentramento; Carnevale 2026 in Campania: colori, maschere ed eventi da non perdere.
Neomelodici che esaltano malavita alle feste dei bimbi: Arriva Luca Abete #Avellino - facebook.com facebook