Cuore bruciato il bimbo di Napoli primo nella lista dei trapianti in Italia e all' estero

Il bambino di Napoli, che ha ricevuto un cuore danneggiato, si trova ora in prima posizione nella lista di attesa per un trapianto, a causa del fallimento del primo intervento. La sua famiglia aspetta con ansia un nuovo intervento, mentre il reparto di cardiochirurgia sta cercando una soluzione rapida. La situazione ha suscitato preoccupazione tra i medici, che cercano di accelerare i tempi per trovare un cuore compatibile.

È stato inserito al primo posto nella lista d'attesa per il suo gruppo sanguigno il bambino di Napoli cui è stato impiantato un cuore risultato poi danneggiato. La ricerca del cuore avviene in Italia e all'estero. La notizia è stata comunicata dal ministero della Salute alla mamma, Patrizia. Il piccolo di 2 anni e 4 mesi, ricoverato in terapia intensiva all'ospedale Monaldi di Napoli, è in condizioni gravi ma stazionarie. Dallo scorso 23 dicembre sopravvive solo grazie a un macchinario, l'ECMO, a cui è stato collegato subito dopo il trapianto di un cuore compatibile prelevato a Bolzano ma fallito perché l'organo, giunto a Napoli via aereo, era danneggiato. 🔗 Leggi su Ilmattino.it

cuore bruciato il bimbo di napoli primo nella lista dei trapianti in italia e all estero

© Ilmattino.it - Cuore «bruciato», il bimbo di Napoli primo nella lista dei trapianti in Italia e all'estero

Bimbo con cuore ?bruciato?, il Ministero: «Cerchiamo donatore in Italia e all'estero». Il piccolo primo nella lista trapianti?

Il Ministero ha annunciato che cerca un donatore di cuore, dopo che il bambino di due anni e quattro mesi, ricoverato all’ospedale Monaldi di Napoli, ha subito danni al cuore trapiantato.

Bimbo con cuore ?bruciato?, il Ministero: «Cerchiamo un donatore in Italia e all'estero». Il piccolo primo nella lista trapianti?

Il Ministero della Salute annuncia che il cuore del bambino di due anni e quattro mesi, recentemente sottoposto a trapianto, ha subito un danno, spingendo i medici a cercare un donatore in Italia e all’estero.

Sono disponibili altri contenuti per ampliare la visione della notizia.

Argomenti discussi: Cuore danneggiato trapiantato a bimbo: tre inchieste e medici sospesi al Monaldi; Napoli, trapiantato cuore 'bruciato' ad un bambino: sospesi i chirurghi; La madre del bimbo a cui è stato impiantato il cuore bruciato: Aveva una vita quasi normale, ora è in coma e con danni al fegato; Cuore danneggiato per trapianto a bambino, sospesi due medici.

cuore bruciato il bimboTrapianto col cuore danneggiato, parla il cardiochirurgo: I medici non avevano altra scelta, il bimbo sarebbe mortoMauro Rinaldi, direttore della Cardiochirurgia all'Università di Torino-Ospedale Le Molinette, sulla vicenda del cuore danneggiato trapiantato a un bambino ... fanpage.it

Trapianto con cuore bruciato a Napoli, bimbo in lista d’attesa: parla la mamma sulle prossime fasiIl bimbo è ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale Monaldi dopo un trapianto di cuore fallito, con la madre sempre al suo fianco durante le difficili ore di attesa. Ecco l'ultima notizia condivisa ... notizie.it