Città Metropolitana di Napoli | avviso per l’assegnazione di beni confiscati alla criminalità

La Città Metropolitana di Napoli ha pubblicato un avviso per assegnare tre immobili confiscati alla criminalità organizzata, nel tentativo di trasformarli in spazi utili alla comunità. La decisione nasce dall’esigenza di dare una funzione sociale a beni che, prima, erano nelle mani delle mafie. Uno degli immobili si trova nel cuore della città, vicino a scuole e parchi pubblici, e sarà destinato a progetti di riqualificazione urbana.

La Città Metropolitana di Napoli prosegue il suo impegno nella valorizzazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata, pubblicando un avviso pubblico per la concessione gratuita di tre immobili destinati a finalità sociali. Gli immobili, situati nei comuni di Marano di Napoli, Giugliano in Campania e Casoria, saranno assegnati a enti del terzo settore per la realizzazione di progetti di alto valore sociale. Si tratta di due appartamenti e un villino con dépendance e ampio giardino, che potranno essere concessi per una durata di nove anni, con possibilità di un unico rinnovo per ulteriori nove anni.🔗 Leggi su Napolitoday.itImmagine generica

La mappa dei beni confiscati alla mafia a Monza e Brianza: che fine fanno case e proprietà della criminalità

La mappa dei beni confiscati alla mafia a Monza e Brianza evidenzia il percorso delle proprietà sequestrate alla criminalità organizzata.

Beni confiscati a Pagani, Sessa (IV): “L’assegnazione deve essere discussa in Commissione”

Sono disponibili diversi contenuti social e video per ampliare la visione della notizia.

Argomenti discussi: Giorno del Ricordo, Città Metropolitana Napoli a evento a Capodimonte; Riforestazione: rigenerazione ambientale nella città metropolitana di Napoli; SOTTENCOPPA – Carnevale Sonico Napoletano; Lavori al liceo Alberti, la Citta metropolitana: Verifiche in corso.

città metropolitana di napoliNapoli, avviso per l’assegnazione di beni confiscati alla criminalitàLa città metropolitana di Napoli ha recentemente pubblicato un avviso pubblico per l’assegnazione gratuita di tre immobili confiscati alla criminalità organizzata, ... ilmattino.it

Vincenzo Fiengo nuovo consigliere della Città Metropolitana di NapoliNapoli. Presso gli uffici della Città Metropolitana di Napoli è stato firmato l’ingresso ufficiale in Consiglio Metropolitano di Vincenzo Fiengo, che siederà nell’assise tra le fila del Partito Democr ... laprovinciaonline.info