Viaggio a Dunhuang e nella Grotte dei Mille Buddha
Una visita a Dunhuang porta dritti nel cuore del deserto del Gobi, nella regione di Gansu, in Cina. La città è famosa per le Grotte di Mogao, un complesso di antiche grotte decorate da secoli, che attirano turisti e studiosi da tutto il mondo. Oggi, molti arrivano per ammirare gli affreschi e scoprire storie di un passato lontano. La zona si presenta come un’oasi nel deserto, un luogo che ancora oggi sorprende per la sua ricchezza storica e culturale.
Ci troviamo a Gansu, a nord-ovest della Cina. La città di Dunhuang è famosa in tutto il mondo per le Grotte di Mogao, una vera e propria oasi nel deserto del Gobi. Queste grotte sono uno dei siti buddisti più famosi della Via della Seta e rappresentano un importante incontro tra Oriente e.🔗 Leggi su Today.it
Approfondimenti su Dunhuang Grotte
Nuove scoperte nelle grotte dell’Angelo di Pertosa-Auletta: Un viaggio nella storia
Le Grotte dell'Angelo di Pertosa-Auletta, celebre sito speleologico, si arricchiscono di nuove scoperte grazie a recenti campagne di ricerca.
“E Mille e mille pagine, consacra la tua gloria…l’Esposizione dei Libri della Giostra del Saracino”
Ultime notizie su Dunhuang Grotte
Argomenti discussi: Blood Message: Avventura in Cina; Il Silk Road Express è il nuovo treno di lusso che ti fa scoprire e vivere la Via della Seta. Ed è pura magia.
- BEAUTIFUL CHINA Scolpito nelle scogliere di Chongqing, il Buddha dalle mille mani di Dazu, è uno dei capolavori assoluti dell’arte rupestre cinese. Dopo anni di restauro e l’applicazione di circa 440.000 foglie d’oro, la statua ha ritrovato oggi tutta - facebook.com facebook
La ricerca mostra altri articoli e contenuti video sullo stesso argomento informativo.
